Igea, Furnari: “Priorità alla condizione fisica”. Accetta: “Obiettivi centrati”

MultanenIl rigore trasformato da Multanen, autore di cinque reti in due gare

Doppio test in appena tre giorni per l’Igea. Sull’ottimo manto del D’Alcontres-Barone giovedì si è svolto un allenamento congiunto con la Santangiolese: i barcellonesi si sono imposti per 4-1. 2-0, 1-0 e 1-1 i parziali dei tre tempi, grazie alle marcature in apertura di Assenzio, seguito da Multanen (doppietta per il finlandese, grazie anche a un penalty), con intermezzo di Anthony Genovese. Di Ricciardello, per gli ospiti, il gol della bandiera. Sabato invece altre sette reti nel test pomeridiano con il Pro Falcone. In un match caratterizzato dal gran caldo sono andati in rete Biondo, uno straripante Multanen (autore di una tripletta), e gli under Scotti e De Gaetano, che ha firmato una doppietta.

Giuseppe Furnari

Il tecnico dell’Igea Giuseppe Furnari ai microfoni di 3M Tv

Soddisfatto, ai microfoni di 3M tv, mister Giuseppe Furnari: “Siamo concentrati a acquisire una buona condizione fisica per poi mantenerla a livelli ottimali durante il campionato. Questo è il periodo più pesante della stagione, lo sanno i ragazzi e lo sa lo staff tecnico. L’amichevole mi ha offerto buoni spunti contro un avversario di qualità, che sa giocare a calcio. Siamo partiti molto bene, abbiamo proseguito con profitto e poi nell’ultima abbiamo dato spazio a tutti i ragazzi dell’organico. Sono moderatamente soddisfatto, anche tenuto conto dei carichi e del lavoro che stiamo facendo, per cui è normale che ci manchi un po’ di brillantezza. Stiamo lavorando sulla falasariga dello scorso anno, prediligendo il 3-4-3 o il 3-4-2-1 come disposizione tattica, ma sappiamo che questi sono solo numeri. Vediamo se troviamo il giusto equilibrio. Conta soprattutto il fatto di giocare secondo determinati principi di gioco che stiamo cercando di imparare. Non sono semplici partitelle perché potersi confrontare con realtà che possono metterti in difficoltà ci dà la possibilità di testare il nostro livello di crescita dal punto di vista atletico”.

Pippo Accetta

Il direttore sportivo dell’Igea Pippo Accetta

Questo invece il punto sul mercato del direttore sportivo Pippo Accetta: “Vedo un duro lavoro da parte dei ragazzi e anche della società. Penso che alla fine gli obiettivi che ci eravamo prefissati li abbiamo raggiunti tutti in sede di mercato. Ci muoveremo in ottica under se capita qualche altra occasione, per il resto l’organico è definito e stiamo bene così. Strada facendo vedremo: quest’anno ancora non si conoscono le date d’inizio e il periodo riservato al mercato sarà più lungo. Aspettiamo la Coppa e le prime partite di campionato per le prime valutazioni”.

Autori

+ posts