Rinasce la Folgore Sant’Agata, partirà dalla Terza Categoria

Una vecchia immagine della Folgore Sant'Agata

Riparte con un nuovo, ambizioso, progetto l’ASD Fologore Sant’agata. Riparte dalle ceneri dello storico club di Sant’Agata Militello, che fra il 1959 e il 1996 rappresentò un punto di riferimento del calcio nebroideo, facendo gioire molti appassionati nel vecchio stadio di via Cosenz.

Il logo dell'ASD Folgore Sant'agata

Il logo dell’ASD Folgore Sant’agata

Una realtà scomparsa nel lontano 1996 ed oggi a distanza di 19 anni dall’ultima apparizione sui campi di gioco ritorna in auge assumendo la stessa denominazione e gli stessi colori sociali. La sfida è stata raccolta da persone comuni, gente appassionata di calcio e del proprio paese, che hanno voluto far rinascere questa squadra ponendosi come obiettivo sostenibilità, settore giovanile e partecipazione; tutto ciò proprio fatto proprio in questi anni di crisi e di rinunce di molti sodalizi costretti a non iscriversi ai vari campionati per problemi economici e strutturali. L’ASD Folgore Sant’Agata ripartirà dalla Terza Categoria e disputerà le proprie gare casalinghe sul terreno di gioco dello stadio “Daniele Romano” di Contrada Rosmarino.

Questo l’organigramma societario della Folgore: il Presidente è Pippo Presti Danisi (ex attaccante della Folgore degli anni ’70); Vice presidenti: Gian Lorenzo Fallo e Domenico Gennaro; il Segretario è Luigi Carroccetto, mentre Enzo Brunello è il Cassiere. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Biagio Tomasi.

Autori

+ posts