Una rete di Milanese conferma a punteggio pieno la Tirrenia

TirreniaL'undici della Tirrenia

Al Comunale di Giammoro la seconda squadra del patron Sciotto guidata da mister Bitto supera l’Aci S.Antonio, che alla vigilia si presenta con i ranghi di formazione che mira ai vertici del torneo di Promozione. Nonostante le assenze degli infortunati Mazzù, Mandanici, Agolli, Splellzaj e Micalizzi e sotto un grande caldo i biancorossoblù di casa hanno spinto a gran ritmo senza concretizzare la grande mole di azioni prodotta mentre gli ospiti si limitavano ad azioni di ripartenza. Erano così poche le occasioni importanti da segnalare e la prima frazione si è chiusa sul punteggio di 0-0.

La ripresa comincia sempre coi locali all’attacco e ben presto arrivano i frutti visto che Aloe fa viaggiare il pallone sulla destra dove Ruggeri viene steso in area. Dal dischetto si presenta Milanese ma il prodigioso intervento del portiere Bavascio è reso vano dallo stesso giocatore che di testa ribadisce in gol. La rete cambia il tema tattico con gli ospiti che avanzano il baricentro cercando di creare pericoli dalle parti di Bucca ma alla fine si dimostrano poco pungenti.

Tirrenia

Ingresso in campo Tirrenia-Aci S. Antonio

Sul fronte opposto gli spazi si aprono e così l’estremo ospite è sottoposto alle varie insidie dei locali che hanno però il torto di non chiudere l’incontro e soffrono fino al termine senza chiudere la gara. Nel finale per nervosismo espulsi il tecnico ospite Torrisi e i giocatori Donzuso e Palmeri. Vittoria preziosa per la Tirrenia che rafforza il morale in vista del match infrasettimanale di mercoledì in Coppa Italia a Giammoro contro il Real Rometta e del secondo turno interno consecutivo di sabato col forte Città di Mascalucia.

ASD TIRRENIA CALCIO – ACI S.ANTONIO 1–0
Rete: st 16’ Milanese
Tirrenia: Bucca, Buta (st 23’ Formica), Pandolfo, Biondo, Cuciti, Milanese, Ruggeri ( st 23’Scolaro), Pitrone (st 19’ Zurka),, Schepisi ( st 43’ De Salvo), Aloe (st 25’ Laquidara), Celaj. All. Bitto
Aci S.Antonio: Bavascio, Salpietro( 37’ st Droncello), Padalina, Cordova, Palmieri, Crispino( pt 38’Reale), Campisi (st 15’De Luca), Platania, Mirabella, Gavona, Sinito.All.Torrisi
Arbitro: La Rosa (Barcellona PG) Chillè(Messina)-De Pasquale(Barcellona PG)
Espulsi: Torrisi (all ) e Donzuso (dalla panchina), Palmeri(Aci S.Antonio).
Amm.: Milanese e Formica(Tirrenia); Mirabella, Cordova, Reale, Platania, Padalina (aci S.Antonio)

Commenta su Facebook

commenti