Rescifina, segnali confortanti dall’Under 14. Under 16 attesa dallo scontro col Verga

Rescifina U 16Rescifina U 16
Trasferta vincente per le ragazze della Polisportiva Giuseppe Rescifina nel campionato Under 14 girone Rosa contro la Virtus Olimpia Trapani. Alla Palestra di viale Marconi le atlete peloritane si sono imposte per 69 a 38, confermando con la seconda vittoria consecutiva di attraversare un buon momento di forma e conservando la vetta della classifica a punteggio pieno. Leader incontrastata della sfida è stata la capitana Rossana Denaro che ha chiuso l’incontro con 23 punti, seguita da Irene Lo Giudice con 12 punti e le altre interpreti principali tutte andate a referto. L’unico neo di un’ottima prestazione la bassa percentuale dei tiri liberi realizzati (7 su 21), un elemento su cui lavorare per lo staff tecnico peloritano in vista dei prossimi impegni stagionali. La Rescifina si è dimostrata squadra compatta, sempre in testa in tutti i quarti con un vantaggio che costantemente è aumentato in ogni tempo. Tenaci fino all’ultimo le avversarie trapanesi che non riuscivano però a contrastare con continuità le giovani messinesi.
Questo il commento del tecnico Lilia Malaja: “Sappiamo che la categoria Under 14 richiede un grande sacrificio, in primis ai genitori e poi alle ragazze perchè le trasferte in calendario sono lunghe e da sostenere infrasettimanalmente, ma sottolineo il fatto che è positivo che società come Alcamo, Cefalù e Trapani ritornino alla ribalta perchè segnano una ripartenza del movimento femminile anche nel lato occidentale dell’Isola. Serve dal gruppo la massima disponibilità tra lo studio e la pratica del basket, noto però che il gruppo cresce molto bene, sono contenta di questo. Il lavoro sul campo non si ferma però perchè cerchiamo di dare spazio anche ad elementi più piccoli in organico, sottolineo la classe 2006 Alessandra Melita che si sta facendo spazio e si è contraddistinta all’esordio con una prestazione di personalità”.
Rescifina U 14

Rescifina U 14

Epilogo differente ha invece avuto il derby in Under 16 contro la quotata rappresentativa dell’Alma Patti, terminato 73-27 per le locali. L’Alma ha profuso il massimo impegno, pressando a tutto campo le portatrici di palla della Rescifina che non hanno avuto vita facile nel sviluppare il proprio gioco. Da segnalare in casa Rescifina in una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà la prestazione di Desirè Messina, autrice di 15 punti.
Questa la disamina del tecnico peloritano: “Affrontiamo il campionato con un organico di 12 atlete, sicuramente un buon numero. Probabilmente siamo un po’ corte nell’annate di ragazze del 2002 ma il nostro obiettivo è focalizzato sulla prossima partita contro il Verga Palermo, incontro decisivo perchè solo le prime due squadre classificate avanzeranno alla seconda fase.
Purtroppo la Federazione per quella sfida non ci permetterà di schierare Anna Rescifina, la ragazza è impegnata contestualmente con gli impegni di High School Basket Lab e non ha ottenuto il via libera per la prima fase ma potrà giocare solo la seconda in caso di nostra qualificazione”.
Questo il gruppo della Rescifina Under 14:
Giulia Turiano, Giuffrè Celeste, Giorgia Pellicciaro, Rossana Denaro, Irene Resacifina, Irene Lo Giudice, Emma Limosani, Alba Fanara, Chiara Panetta, Alba Fanara, Anna Montagnino, Alessandra Melita
Questo il gruppo della Rescifina Under 16:
Federica Costa, Julie Greco Floria, Gliulia Turiano, Fabiana Codagnone, Irene Lo Giudice, Rossana Denaro, Valentina La greca, Chiara Mento, Raffaella Melita, Irene Sorge, Torre, Giada Capri, Alice Anastasi, Desirè Messina, Anna Rescifina
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com