In rampa di lancio il “1° Memorial Turiddu Fazzio” AICS

Prenderà il via lunedì pomeriggio, nella palestra di Montepiselli, il “1° Memorial Turiddu Fazzio” di calcio a 7, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, che ha ideato l’evento, e dedicato all’ex allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina, storica figura del calcio peloritano.

Fase di gioco precedente torneo

Fase di gioco precedente torneo AICS

Assoluti protagonisti della manifestazione saranno 38 squadre e circa 450 entusiasti giovani, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, appartenenti alle categorie: “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, gruppo più numeroso con ben 11 formazioni iscritte, “Esordienti” e “Sperimentali”. Difenderanno i colori di 14 circoli affiliati all’AICS Messina: Gescal, Aga Messina, Messina Boys, Città di Messina Soccer School, Bellinzona, Rosario Central, Monforte, Messina Sud, Lauretana, Pistunina, Garden Sport, Camarello, Erre Sport e Atletico Santo. Si vivranno, quindi, intense settimane di avvincenti partite all’insegna della sana voglia di divertirsi e del poter stare insieme.

Nella giornata d’apertura, sono in programma subito quattro incontri dall’esito quanto mai incerto, che calamiteranno sicuramente le attenzioni di genitori, parenti, appassionati e anche degli osservatori, presenti nell’impianto di via Gelone per individuare qualche talento. La sfida inaugurale della kermesse targata AICS metterà di fronte (ore 15.30) i “Pulcini” di Messina Sud e Città di Messina Soccer School. A seguire: Lauretana-Pistunina (Pulcini), Messina Sud-Messina Boys (Primi Calci) e Lauretana-Pistunina (Primi Calci). La formula prevede dei gironi eliminatori, che promuoveranno le migliori compagini all’ambita fase ad eliminazione diretta.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com