Raffaele: “Partita perfetta, siamo stati più cinici rispetto all’esordio”

Le indicazioni plastiche di mister Raffaele

Dall’Oglio e Longo per l’uno-due che ha steso la quotata Cavese, regalando all’Igea Virtus una domenica magica davanti ai propri tifosi. Al “D’Alcontres”, nella prima casalinga della stagione, i barcellonesi hanno colpito al 18′ con Dall’Oglio sugli sviluppi di un corner e quattro minuti più tardi messo in cassaforte il successo grazie all’azione personale di Longo. Cavese regolata e poche volte pericolosa dalle parti di Inferrera, con l’Igea che ha anche sfiorato il tris. Quattro punti in due giornate, il ritmo è quello giusto.

Tifosi Igea

Tifosi Igea

Il tecnico Peppe Raffaele può godersi un’altra prestazione convincente da parte della sua squadra: “Nel primo tempo abbiamo fatto la gara che avevamo preparato, nel secondo la Cavese ci ha costretto ad abbassarci un po’, ma siamo stati bravi a non concedere nulla, creando anche i presupposti per trovare il terzo gol e chiuderla. E’ stata la partita perfetta, perché siamo stati più cinici rispetto alla gara d’esordio. La squadra ha dato il massimo sia a livello di determinazione che per il gioco espresso. Gli uomini sono tutti importanti, ma è fondamentale soprattutto la voglia del gruppo più che il singolo giocatore. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.

“Adesso c’è una trasferta proibitiva – chiude l’allenatore igeano – affronteremo la Gladiator che si trova in vetta ed ha giocatori importantissimi, come li aveva la Cavese. Sarà il primo test fuori casa contro una squadra destinata a lottare per le posizioni altissime della classifica. Intanto ci godiamo questa vittoria, da martedì penseremo a preparare la prossima gara. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla attraverso il gioco, puntando sulle nostre armi e mettendo in mostra i nostri giovani”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia