Raciti: “Con il Foggia non possiamo fare altro che cercare la vittoria”

MallamoIl controllo acrobatico di Mallamo (foto Paolo Furrer)

Il tecnico del Messina Ezio Raciti ha presentato in conferenza stampa la fondamentale sfida casalinga con il Foggia, quinto in graduatoria ma reduce dall’ennesimo cambio in panchina di una stagione movimentata: “Siamo consapevoli di incontrare una squadra ben attrezzata ma purtroppo in questo momento non possiamo fare altro che cercare la vittoria. Saremo concentrati soltanto su questo obiettivo, la classifica non ci permette altri risultati. faremo di tutto per conquistare tre punti che cancellerebbero l’ultima sconfitta a Torre del Greco“. 

Ragusa

Ragusa in mezzo a due avversari (foto Paolo Furrer)

Proprio il ritorno in panchina dopo una lunga inattività di Delio Rossi potrebbe comportare qualche novità anche se l’ex tecnico della Fiorentino ha avuto poco tempo per incidere davvero: “La squadra si è allenata e preparata bene, dipende tutto da cosa saremo in grado di fare. Siamo pronti a disputare una buona partita. Non so che tipo di accorgimenti potrà adottare il nuovo tecnico in appena due giorni, non so se cambierà il modulo e la loro disposizione tattica”. 

Il Messina ha ottenuto già sette vittorie nel 2023 e cercherà di imporre il suo gioco fin dall’avvio, mostrando un atteggiamento meno attendista rispetto a quanto accaduto con la Turris in avvio: “Saranno importanti il nostro approccio e il nostro modo di stare in campo a prescindere dall’avversario. Noi abbiamo più bisogno di loro. Loro hanno già raggiunto il loro obiettivo, che è quello di entrare nei playoff. Noi siamo ancora a caccia del nostro, non possiamo che essere noi a fare la partita”.

Iannone

Iannone ha colpito un palo da posizione defilata (foto Paolo Furrer)

Dopo la squalifica torna a disposizione Fiorani, mentre è in serio dubbio la presenza di Marino: “Rientrerà Perez tra i convocati. Mancheranno lo squalificato Trasciani e Kragl, che deve smaltire i postumi dell’infortunio. Farò delle valutazioni con lo staff medico perché c’è qualche altro problema e vedremo come gestirlo”. 

Potrebbe rivelarsi determinante il supporto della Curva Sud, che al di là della contestazione alla proprietà non ha mai fatto mancare la sua presenza e i decibel, anche nelle trasferte più disagevoli: “L’apporto dei tifosi non è mai mancato, a prescindere da quanti siano, sia in casa che fuori casa. Io continuo sempre a ringraziarlo e a ricordargli che facciamo di tutto per il Messina. Vorremmo regalare la gioia della salvezza sia al presidente che alla gente, sarebbe gratificante per tutti”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza