Quinto acquisto per l’Akademia Sant’Anna: da Reggio l’opposto Barbara Varaldo

Barbara VaraldoPer Barbara Varaldo varie esperienze in B1 in carriera

Ancora un inserimento di quelli che contano per l’Akademia Sant’Anna, che annuncia ufficialmente l’ingaggio di un’altra giocatrice di alto livello. A Messina arriva l’opposto Barbara Varlando, piemontese classe ’95, che ha già disputato vari tornei di B1 e, quindi, porta in dote il mix perfetto tra punti ed esperienza utili ad elevare ulteriormente il livello del roster del club messinese.

Barbara Varaldo

L’opposto Barbara Varaldo è reduce dalla stagione nel Volley Reghion

L’opposto piemontese si avvicina alla pallavolo da piccolissima, quando inizia a giocare con la squadra del suo paese e si fa le ossa seguendo tutta la trafila delle giovanili. L’ingresso nella pallavolo che conta risale alla stagione 2015/2016 quando, indossando la maglia del Volley Parella Torino, ottiene la promozione in B2 e raggiunge la Final Four di Coppa Italia mentre, nella stagione successiva, arriva anche a raggiungere la promozione in B1.

Sono ben cinque alla fine le stagioni consecutive della Varaldo con la squadra piemontese, prima di cambiare team e spostarsi in Lombardia, alla corte del Don Colleoni Trescore Balneario, sempre in Serie B1. Ancora terza serie nazionale anche nelle stagioni successive (2019-2020 e 2020/2021) quando si sposta in Calabria e si avvicina a Messina, prima giocando con la maglia di Palmi e poi, nell’ultimo torneo, giocando per la Volley Reghion.

Akademia Sant'Anna

Barbara Varaldo è il quinto acquisto estivo dell’Akademia

“Sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza all’Akademia Sant’Anna – sottolinea Barbara Varaldo -. Ho avuto l’occasione di incontrarla da avversaria in campionato e l’impressione che ho avuto è stata quella di una società ben organizzata e consapevole dei propri mezzi. Non vedo l’ora di tornare in campo, di conoscere compagne e staff e di avventurarci tutti insieme verso questa nuova stagione che sono sicura potrà essere entusiasmante. Speriamo anche che quest’anno ci possa essere l’occasione di riavere i tifosi in palestra con noi, li aspettiamo in tanti a sostenerci”. 

Per l’Akademia è il quinto acquisto, dopo la centrale Erika Dell’Ermo, l’anno scorso a Modica, le schiacciatrici Deborah Liguori, ex Cisterna, e Valentina Martilotti, che arriva da Cerignola come la palleggiatrice Margherita Muzi. A loro si aggiungono le riconfermate Ambra Composto e Marianna Iannone.

The following two tabs change content below.