Quattro squadre messinesi ai campionati regionali AICS

La squadra Esordienti del Messina Sud

Weekend a Ragusa all’insegna del calcio giovanile griffato AICS. Il Resort Athena ospiterà sabato e domenica il campionato regionale “Pulcini” ed “Esordienti” di calcio a 7 dell’Associazione Italiana Cultura Sport. Dodici le squadre impegnate, che difenderanno i colori dei comitati di: Messina, Trapani, Siracusa, Ragusa e Catania.

La squadra Pulcini del Messina Soccer School

La provincia peloritana verrà rappresentata tra gli Esordienti (2005/2006) da Messina Sud e Lauretana, mentre nella categoria Pulcini (2007/2008) da Aga Messina e Messina Soccer School. Si tratta delle compagini che hanno primeggiato al “2° Memorial Mino Licordari”, svoltasi nella palestra di Montepiselli. Si comincerà a giocare sabato alle ore 15 e la partita inaugurale opporrà gli Esordienti di Messina Sud ed Erice FC. Il regolamento prevede gironi “all’italiana”, che promuoveranno le migliori tre formazioni a dei triangolari con in palio l’ambito titolo di campioni siciliani. Le altre tre competeranno, invece, per vincere il “Trofeo AICS-Coppa Città di Ragusa”. La cerimonia di premiazione è programmata per le ore 13 di domenica, quando i protagonisti dell’evento sportivo si daranno appuntamento alla prossima edizione.

La kermesse è organizzata dall’AICS Sicilia ed in prima persona dal suo vice-presidente Lillo Margareci: “Siamo tutti in trepidante attesa di goderci lo spettacolo che ci regaleranno i ragazzi – dichiara entusiasta – sono certo che assisteremo ad appassionanti partite nei due campi della bella struttura iblea, che saranno utilizzati per l’occasione. Naturalmente sarà l’aspetto aggregativo e sociale ad assumere per noi l’importanza maggiore”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia