Quattro giocatrici della WP Messina nella Nazionale Italiana a Belgrado

Garibotti, Aiello, Radicchi e GorleroGaribotti, Aiello, Radicchi e Gorlero

E’ un “Setterosa” a trazione messinese quello che sta disputando i campionati europei di pallanuoto femminile.

Il tecnico della Nazionale Fabio Conti ai microfoni della Rai

Il tecnico della Nazionale Fabio Conti ai microfoni della Rai

Debutto con vittoria per la nazionale italiana ai campionati europei di pallanuoto in corso di svolgimento a Belgrado. Un torneo importante perché consegnerà un pass per le Olimpiadi di Rio previste ad  agosto. Nella squadra del Ct Fabio Conti ci sono ben quattro giocatrici della Waterpolo Despar Messina del presidente Felice Genovese. Si tratta del portiere Giulia Gorlero,  Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Rosaria Aiello, queste ultime due autrici rispettivamente di una doppietta e di un gol nella gara inaugurale con la Francia, battuta per 10-3. La squadra peloritana si conferma grande serbatoio della nazionale. L’auspicio è che l’avventura delle ragazze della Waterpolo Despar Messina possa concludersi solo all’epilogo della manifestazione. Domani, intanto, seconda gara continentale contro la Germania.

A causa degli impegni con l’Italia, le quattro atlete non saranno a disposizione del tecnico Maurizio Mirarchi per le altre tre gare della prima fase di Coppa Italia, in programma a Cosenza nel prossimo fine settimana. Era, peraltro, già accaduto a metà dicembre negli incontri sostenuti a Catania.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza