Quattro conferme e due ritorni per il Messana Tremonti versione 2015-16

Le ragazze del Messana Tremonti festeggiano la vittoria contro il PGS Primeluci Don Bosco
Simona Gambadoro, Mariacrisitna, Gambadoro, - Nella De Francesco e Dafne D'Andrea

Simona Gambadoro, Mariacrisitna, Gambadoro, – Nella De Francesco e Dafne D’Andrea

Dopo l’ufficializzazione degli arrivi di Carmen Sergi in regia e di Graziana Scilipoti, il Messana Tremonti Volley aggiunge tra conferme e rientri dai fine prestiti altri sei tasselli al roster che sotto la guida del tecnico Norma Pilota ha già iniziato a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato di serie C. Quattro elementi hanno fatto parte della rosa della squadra impegnata nel massimo torneo regionale nella passata stagione, nel corso della quale hanno dato il loro importante contributo al raggiungimento della sesta posizione finale. Continueranno a indossare la maglia arancione Dafne D’Andrea, Nella De Francesco, le sorelle Simona e Mariacristina Gambadoro: tutte conferme che danno continuità al progetto societario di puntare su elementi giovani e ben motivati ed atlete di esperienza animate da forti stimoli e dalla predisposizione a mettersi al servizio del collettivo.

Lorenza Panarello

Lorenza Panarello

Alla quarta stagione al Messana Tremonti, Dafne D’Andrea è una centrale classe 1988 con un colpo di attacco rapido che riesce a farsi valere anche a muro. Seconda stagione con il sodalizio presieduto da Mauro Omodei per la ‘95 Nella De Francesco: atleta giovane, con un elevato potenziale fisico e tecnico solamente in parte emerso in questi anni. Al debutto con il Messana Tremonti si è rivelata un innesto indovinato, risultando tra le protagoniste nell’ottimo scorso campionato. Simona, la maggiore (è una ’92) delle sorelle Gambadoro ha sempre indossato la maglia del sodalizio cittadino. A 15 anni Simona inizia il suo percorso con il Messana Tremonti, disputando il campionato provinciale di Prima Divisione ma anche la serie D e poi la C. Adesso si appresta ad affrontare per la terza volta il massimo torneo regionale con la solita abnegazione e la voglia di mettersi a disposizione della squadra. La sorella Mariacristina classe ‘99 è cresciuta nel settore giovanile del Messana Tremonti, dimostrandosi un’atleta con notevoli margini di miglioramento. Mariacristina Gambadoro è stata promossa in pianta stabile nel giro della prima squadra nel corso della stagione precedente, senza trascurare gli impegni con under 16 e Prima Divisione: formazioni che si sono ben comportate nei rispettivi campionati raggiungendo la fase finale dei play off (Prima Divisione) e la finale provinciale Under 16.

Chiara Agnosto

Chiara Agnosto

La società inoltre potrà avvalersi delle prestazioni del libero Chiara Agnosto (classe ‘92) e Lorenza Panarello. Entrambe di proprietà del Messana Tremonti, nell’ultima stagione hanno giocato in prestito in serie D con Azzurra e Semper Volley. Agnosto ha disputato due campionati in serie C con il Messana Tremonti, dal 2012 al 2014, tre le annate in maglia arancione disputate dalla Panarello. Il sodalizio cittadino ha già iniziato con le prime sedute la preparazione in vista del campionato di serie C. Lavoro di natura fisica per smaltire le tossine accumulate nel periodo di inattività dell’estate. Il gruppo di atlete sta rispondendo alle prime sollecitazioni del tecnico Norma Pilota e del preparatore atletico Carmelo Pilota.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti