20.3 C
Messina

Quarto innesto per l’Alma Patti. In cabina di regia arriva Erica Degiovanni

Quarto volto nuovo in casa Alma Patti. Erica Degiovanni, playmaker, classe 1999, 163 cm, sarà a disposizione del coach Mara Buzzanca per la stagione agonistica 2022/2023. Ha giocato sempre in A2. Proviene dalla Nuova Pallacanestro Treviso, formazione del girone Nord e ha giocato negli anni precedenti con il Basket Club Bolzano e con il Jolly Livorno.

Alma Patti
Erica Degiovanni in azione

Atleta al quarto anno tra le professioniste, ha concluso la scorsa stagione con 6,7 punti a gara e 80 rimbalzi. Nel 2019 ha vestito la maglia Azzurra della Nazionale Under 18. L’Alma Patti si avvarrà della sua esperienza, per puntare in alto: “Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e sono contenta di tornare nel girone sud – ha dichiarato Erica-. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le mie compagne e con lo staff. Spero di fare il massimo e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati”. 

Prosegue quindi la politica di ringiovanimento di Patti, che aveva già ufficializzato gli arrivi di Sofia Moretti, guardia classe 2003 proveniente dalla serie B lombarda, dove ha indossato la maglia del Basket Bresso, Rebecca Francia, centro del 2002 reduce da un quadriennio trascorso con le piemontesi del Castelnuovo Scrivia, e Cinzia Armenti, playmaker del 1999, che giocava nella serie B pugliese con l’Ad Maiora Taranto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO