Prosegue il monologo del Castanea che supera Riposto e mantiene la vetta. Il derby col San Gabriele decreterà la vincente della fase regolare

La capolista Castanea
Logo Castanea Basket

Logo Castanea Basket

Tutto secondo pronostico nella penultima giornata della fase regolare del campionato di serie C Regionale Femminile. L’ASD San Gabriele di coach Francesco Rabe supera in casa la Lions Basket Messina col punteggio di 52-39 al termine di un derby messinese equilibrato per oltre venti minuti, poi le leonesse allenate dal duo Caroè e Libro hanno dovuto cedere il passo alla maggiore freschezza atletica delle avversarie che si mantengono ad una vittoria di distanza dalla capolista Castanea. Rimane a punteggio a formazione giallo viola, vittoriosa per 66-55 su un’ottima Roma Nord Riposto grazie all’ennesima bella prova collettiva offerta dalla squadra del duo Ardizzone e Frisenda, capace di imporre alla gara il proprio ritmo dall’inizio alla fine.

La capolista Castanea

La capolista Castanea

Sorride, infine, anche l’Olimpia Alcamo che regola in casa, con un perentorio 61-37, la New Basket Empedocle di coach Nero conquistando il penultimo posto proprio ai danni delle agrigentine.
Ad un turno dal termine della stagione regolare la classifica del secondo campionato regionale ha quasi emesso tutti i propri verdetti ad eccezione della squadra vincitrice.

Questa la graduatoria nel dettaglio:
Castanea Basket 2010 18punti; ASD S. Gabriele 16; Roma Nord Riposot8; Lions Messina 6; Olimpia Alcamo 4; New Bk Empedocle 2.

Logo San Gabriele

Logo San Gabriele

L’ultimo atto della stagione regolare andrà in scena nel prossimo weekend, riservando la partita di cartello al sabato sera, quando alle ore 20, scenderanno in campo al PalaRussello le due battistrada, l’ASD San Gabriele e il Castanea Basket 2010, in un derby valido più in ottica “fase a orologio” che per l’effettivo ottenimento della testa della classifica. Nel match d’andata al PalaRitiro, in un incontro a dir poco surreale terminato con sole cinque atlete in campo, tre contro due, furono le giallo-viola a prevalere. Adesso sarà il San Gabriele ad avere dalla sua il fattore campo, tentando di vincere con più di tre punti di scarto per accaparrarsi il primato di classifica e quindi il fattore campo nella seconda fase.
Chiuderanno il programma dell’ultima giornata le sfide tra Olimpia Alcamo e Roma Nord Riposto, anch’essa sabato ma alle ore 18, mentre domenica Lions Basket – New Porto Empedocle decreterà la parola fine alla fase regolare.

Commenta su Facebook

commenti