Prosegue il duello tra Città di Oliveri e Siac. Sugli scudi Mortellito, Villafranca e Nike

Bertuccio della Siac

Giornata nel segno delle big nel campionato di Serie C2 di calcio a 5. La capolista Città di Oliveri non sbaglia un colpo e batte 4-2 il Pompei. Sfida in discesa già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 per effetto delle reti di Consolo, Roccamo e Interdonato. Nella ripresa il poker ad opera di Consolo, poi gli ospiti accorciano le distanze con due segnature. Per la squadra di Spinella vetta della classifica consolidata, a quota 35 punti. In attesa che venga recuperato lo scontro diretto, la Siac si mantiene a due lunghezze grazie al successo casalingo per 5-3 nei confronti del Real Merì. Al “PalaRussello” ragazzi allenati da Jonathan Cento non si scompongono dopo l’iniziale svantaggio e centrano l’intero bottino con i gol di De Salvo, Longone (doppietta), Boccaccio e Silvestro.

Il Mortellito

Terzo posto, ma con una gara in più rispetto alle rivali per le prime posizioni, occupato dal Mortellito, vittorioso con il punteggio di 5-4, in trasferta, contro il Montalbano. Quaterna di capitan Miragliotta, cui si è aggiunta la marcatura di Michele Costantino. Per il tecnico Carnazza “partita dai due volti. Primo tempo sottotono, con gli avversari bravi a sfruttare i nostri errori. Dopo il time-out abbiamo cambiato il ritmo del gioco, ma sul finire del tempo abbiamo subito il 4-2. Nel secondo tempo, invece, la partita è stata a senso unico”.

Futsal Villafranca

Fuori casa anche l’affermazione della Pgs Luce che ha superato 2-0 la Libertas Zaccagnini. Una rete per tempo per i messinesi, a bersaglio al 33’ con Branca ed al 61’ con Bucca. Agevole il successo del Futsal Villafranca. I tirrenici di mister Gianluca Piscardi hanno infatti regolato 7-3 l’Akron Savoca. Doppiette di Puglisi e Piccolo, più i gol di Galli, Abate e Spadaro. Nike Club travolgente (8-2) sul campo della Nuova Rinascita. Rinviata per le avverse condizioni meteo Meriven-Salina.

Risultati 

Città di Oliveri-Pompei  4-2
Futsal Villafranca-Akron Savoca  7-3
Libertas Zaccagnini-P. G. S. Luce  0-2
Meriven-Salina rinviata
Montalbano-Mortellito  4-5
Nuova Rinascita-Nike Club  2-8
Siac-Real Merì 5-3

Classifica

Città di Oliveri 35
Siac  33
Mortellito 30
Meriven 27
P. G. S. Luce 27
Futsal Villafranca 26
Nike Club  25
Pompei  13
Libertas Zaccagnini  12
Akron Savoca  11
Salina  10
Nuova Rinascita  9
Montalbano  7
Real Meri (-1)  1

Commenta su Facebook

commenti