Tutto pronto a Sant’Alessio Siculo per il “12^ Memorial Arturo Mastroieni”

Memorial MastroieniPodio Maschile del 2015

Si svolgerà nel giorno dell’Immacolata, a Sant’Alessio Siculo, il “12^ Memorial Arturo Mastroieni”. La manifestazione podistica, in programma giovedì 8 dicembre, valida come 18^ ed ultima prova del Grand Prix dei Due Mari, indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo ed il controllo del G.G.G. di Messina. La gara è dedicata ad Arturo Mastroieni, il primo siciliano a partecipare agli Europei di atletica leggera. Nel 1934 si classificò quinto a Torino nei 5000 metri dell’edizione inaugurale della kermesse continentale. Nel 1936 partecipò alle Olimpiadi di Berlino. Nella sua luminosa carriera ha indossato, inoltre, per 14 volte la maglia della Nazionale ed è stato recordman italiano dei 5000.

Sant'Alessio Siculo

Sant’Alessio Siculo

La riunione di giuria e concorrenti è fissata alle ore 8 presso “Villa Genovesi”, sede di partenza e arrivo. Sono previste anche delle competizioni di contorno riservate alle categorie femminili e maschili Allievi, Cadetti, Ragazzi e Esordienti A-B-C. Il circuito di 3 km è stato ricavato sul suggestivo lungomare di Sant’Alessio Siculo. Il percorso verrà affrontato una volta e mezzo per la categoria Allievi e due volte e mezzo per le categorie da Juniores in su, per un totale di 7,500 km. Le gare dagli Esordienti ai Cadetti si svolgeranno sempre sul lungomare. Premi in natura per i primi atleti classificati e per i primi tre di ogni categoria, maschile e femminile.

La locandina del Memorial Arturo Mastroieni

La locandina del Memorial Arturo Mastroieni

PROGRAMMA ORARIO

Ore 08:00 Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 09:00 Partenza ALLIEVI, JUNIORES, PROMESSE, SENIORES femminili e maschili

Ore 10:00 Partenza RAGAZZI E CADETTI e a seguire gli ESORDIENTI C-B-A

Ore 10:45 Premiazione

COME ARRIVARE

Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni fino a Sant’Alessio Siculo.

Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino a Sant’Alessio Siculo.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti