Pronto riscatto dell’Orlandina Volley contro la Ricc Volley Brolo

2a Divisione Femminile Orlandina VolleyLe ragazze dell'Orlandina Volley

La formazione femminile dell’Orlandina Volley torna a vincere nel campionato di 2ª divisione, in casa contro la Ricc Volley Brolo, dopo la brusca frenata della scorsa giornata a Tortorici.
Le ragazze di Fontanot erano chiamate al riscatto tra le mura amiche e, con una prestazione a fasi alterne, si sono imposte sul Brolo per 3 set ad 1.
Le orlandine, memori dell’ultima gara, partono un pò contratte. La paura di sbagliare fa sì che molti fondamentali non si effettuino al meglio e tanti errori gratuiti permettono al Brolo di andare avanti di qualche punto. Verso metà set torna l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a scappare. Il parziale si conclude sul 27-25 per le padrone di casa.
Il secondo set si apre con le paladine subito avanti, a costruire un vantaggio di 6 lunghezze, ma l’euforia dura poco e le ospiti si riportano in parità. Anche il secondo set si conclude al cardiopalma, con continui ribaltamenti, con il punteggio di 32-30 per le biancoblu.
Dopo due set persi ai vantaggi sarebbe quasi lecito crollare nel terzo set, ma la reazione del Brolo è lodevole, e le ospiti conquistano il terzo parziale senza fatica, approfittando dell’eccessivo rilassamento delle orlandine, con un netto 14-25.
Sidoti e compagne ricompongono le idee, anche grazie alle strigliate di coach Fontanot, che non intende regalare altri punti alle avversarie. Le orlandine tornano in campo cariche e sbaragliano le avversarie con un 25-16 che non ammette replica, portandosi temporaneamente al secondo posto in classifica, a tre punti dal Torrenova, in attesa dello scontro tra Saracena Skino e Sporting Tortorici.

I prossimi appuntamenti per l’Orlandina Volley sono per domenica 14 febbraio, a Terme Vigliatore contro la Mivida Volley alle 10:30 per la 2ª Divisione Femminile, e alle 16:00 a Messina per la maschile, attesa alla sfida decisiva contro il Mondo Giovane.

La Classifica:
ASD Torrenova Volley 8 punti, Orlandina Volley 5, Ricc Volley Brolo 4, ASD Sporting Tortorici e Saracena Skino Volley 3, Mivida R Volley 1.

Autori

+ posts