Tutto pronto per l’infiorata di San Pier Niceto

infiorata san pier nicetoinfiorata san pier niceto

In corrispondeza con la festività del Corpus Domini, per tre giorni, la cittadina di San Pier Niceto si trasformerà in un tappeto di fiori caratterizzati da colori e profumi dal fascino antico che sicuramente coinvolgeranno visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e dal Sud Italia.

infiorata san pier niceto

Le strade di San Pier Niceto caratterizzate dall’infiorata

L’infioranta, tradizione popolare del ‘700, ha come ingredienti fondamentali la fede, l’arte e le tradizioni che si condensano in “Infioranta artistia sampietrese del Corpus Domini”. Alla base di questa importante tradizione ci sono le collaborazione di Associazioni, Accademie, scuole e maestri infioratori impegnati nella realizzazione di splendidi quadri figurativi i cui soggetti derivano dall’iconografia cristiana.

infiorata san pier niceto

L’infiorata di San Pier Niceto

Durante l’infiorata verranno abbelliti anche i quartieri e migliaia di turisti avranno la possibilità di osservare il chilometrico tappeto floreale, visitare il patrimonio storico – artistico e naturalistico e gustare i prodotti enogastronomici locali. Il tema della XIX Edizione dell’Infiorata Artistica di San Pier Niceto è “Misericordiosi come il Padre, Uomo di Charitas” in occasione del VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola e del Giubileo della Misericordia.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com