Tutto pronto per la “1^ Coppa del Tirreno” targata AICS Messina

E’ in programma domenica a Villafranca Tirrena, nel giorno di San Valentino, la prima edizione della “Coppa del Tirreno-Targa Sebastiano Maisano”.

Il presidente dell'AICS Messina Lillo Margareci

Il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci

La manifestazione motoristica ludico-amatoriale, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci in stretta collaborazione con il “Gruppo Piloti Etnei” del responsabile Alfio Canino, avrà luogo all’interno dell’ex Pirelli e sarà riservata proprio agli innamorati delle autovetture, dalle storiche alle rally, da quella da corsa alle “sport prototipi”, passando da mini car e kart, ma anche a chi vuole provare ad avvicinarsi a questo affascinante mondo.

Per cui sarà sicuramente una festa per gli appassionati, che potranno, così, trascorrere un’intensa ed emozionante domenica di dilettantismo puro. Il percorso, lungo circa 1,4 km, presenterà vari ostacoli (birilli, balle di fieno e copertoni) e andrà ripetuto, dopo il classico giro di ricognizione, due volte in altrettante manche. Si tratterà, quindi, di una prova principalmente di abilità e pulizia della guida, qualità particolarmente ricercate da chi si cimenta al volante, nel massimo rispetto naturalmente di tutte le norme di sicurezza.  Si inizierà a girare alle ore 8.30 ed è prevista, nella Sala Consiliare del Comune di Villafranca Tirrena, la premiazione di tutti i partecipanti, che, provenienti dall’intera Sicilia e dalla vicina Calabria, dovrebbe essere quasi un centinaio.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti