Il contest “Noi e gli Altri” a Taormina dal 10 al 16 settembre. Serve un dialogo tra civiltà

TaobukTaobuk

Il prossimo 20 maggio, presso l’aula del Senato Accademico dell’Ateneo, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del contest “Noi e gli Altri”, organizzato dal festival Taobuk di Taormina e l’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con l’Università di Messina.

ANG

Il direttore di ANG Giacomo D’Arrigo

L’evento, che si svolgerà a Taormina dal 10 al 16 settembre, è rivolto ai giovani, compresi nella fascia di età tra 18 e 30 anni, che abbiano fatto un’esperienza di mobilità in Europa nell’ambito del progetto Erasmus, o nel servizio volontario europeo, o in partenariati e altri programmi europei. Le due sezioni che compogono il contest sono racconto breve e reportage giornalistico e devono ispirarsi al tema “Noi e gli Altri”.

Taobuk

La presidentessa di Taobuk Antonella Ferrara

Il contest ha come obbiettivo lo studio del concetto di alterità come essenziale nella costruzione di una cultura del dialogo tra civiltà, in linea con la filosofia che anima i progetti di mobilità europea patrocinati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Alla conferenza stampa saranno presenti il Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, il direttore dell’Agenzia Nazionale per i giovani Giacomo D’Arrigo e la presidentessa di Taobuk Antonella Ferrara.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com