Promozione Maschile: Aquila Nebrodi sempre “super” tra le mura amiche

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Pronto riscatto per l’Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese che torna al successo dopo il k.o. nel derby con la Maurilio Milone, che nel parquet amico del “Pala Torre” ha superato in modo perentorio (70-45) l’FP Sport Messina nel settimo turno del girone messinese del torneo di Promozione Maschile.

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Sfida molto agevole per la giovane società del presidente Basilio Agnello che conferma l’inviolabilità del “PalaTorre” dove ha fin qui sempre vinto conquistando tra le mura amiche dell’impianto che ospita anche le gare interne dell’Elettrosud Volley Brolo (Serie A2 Maschile) i suoi otto punti.

Partenza sprint per il quintetto nebroideo di coach Domenico Bacilleri che con una difesa puntuale ed attenta e veloci penetrazioni prende il largo sin dal primo quarto concluso sul 25-7. Gli ospiti di coach Paladina sono tramortiti e pur con appena otto elementi a referto, provano a reagire, ed in chiusura del periodo riescono ad imporsi nel secondo parziale di stretta misura (12-14) sfruttando un momento di calo dei locali.

logo dell'FP Sport

logo dell’FP Sport

Si rientra dagli spogliatoi dopo l’intervallo sul rassicurante punteggio di 37-21 con I gialloblu dell’Aquila Nebrodi pronti a gestire la gara con il supporto del vantaggio, presto ulteriormente incrementato, e del cronometro con l’apporto di un’ampia rotazione di uomini che sfianca gli avversari.

Il terzo periodo si conclude sul 54-36 (17-15), e l’ultimo (16-9) ha poco da dire sino all’epilogo della sirena conclusiva con il contributo di punti e minuti di tanti giovani di “bellle speranze” smaniosi di mostrare sul parquet il lavoro svolto in questi mesi. Nel prossimo turno derby in casa della Sport è Cultura Patti per la squadra torrenovese (1 febbraio), mentre l’FP Sport ospiterà la Scarabeo Milazzo (con gara posticipata all’8 febbraio).

Tabellino:

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese-FP Sport Messina 70-45

Parziali: 25-7, 12-14, 17-15, 16-9;

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese – Florio 1, Ballato 4, Sindoni 6, Machì 7, Cirilla 16, Spina 8, Marafioti 1, Brunello 8, Casella 2, Parla 6, Valente 11. Coach Domenico Bacilleri.

FP Sport Messina – Non disponibile al momento.

Arbitri: Antonio Rocca-Alessio Micalizzi

Alessandro Valente (Aquila Nebrodi)

Alessandro Valente (Aquila Nebrodi)

Riepilogo dei risultati del 7° turno:

Maurilio Milone Capo d’Orlando-Scarabeo Milazzo 69-53

Svincolati San Filippo del Mela-Astamura Antillo 51-34

San Gabriele Messina-Sport è Cultura Patti 50-60

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese-FP Sport Messina 69-53

Minibasket Milazzo-Orsa Barcellona rinviata al 4 febbraio

Classifica: Maurilio Milone Capo d’Orlando e Svincolati San Filippo del Mela 12 punti; Minibasket Milazzo* 10; San Gabriele Messina e Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese 8; FP Sport Messina 6; Scarabeo Milazzo e Sport è Cultura Patti* 4; Astamura Antillo e Orsa Barcellona** 2.

* una partita in meno, ** due partite in meno

Commenta su Facebook

commenti