Pro Falcone, Gitto: “Con Alizzi e D’Anna per ripeterci”. Russo: “Girone tosto”

Pro FalconeChicco D'Anna innesto d'esperienza per il Pro Falcone

Ha lavorato sodo il Pro Falcone, in vista del primo confronto in Coppa Italia, in casa contro la Nuova Azzurra. Ai microfoni di 3mtv il presidente Mario Gitto ha illustrato gli obiettivi stagionali: “Vorremmo ripeterci e possibilmente migliorarci rispetto allo scorso anno, che comunque ci ha visto arrivare in finale playoff. Abbiamo operato alcuni innesti di rilievo come Russo e D’Anna e siamo certi che potranno dare consigli utili ai tanti giovani che abbiamo in gruppo. Speriamo di avere lo stesso equilibrio dello scorso torneo e possibilmente migliorarci, sarebbe per noi il massimo”. 

Pro Falcone

Diego Fazio tra gli ultimi acquisti del Pro Falcone

Il presidente non ha nascosto le difficoltà legate al girone e i motivi che hanno portato al cambio di allenatore: “Ancora ci muoveremo per rinforzare l’organico perché ci attende un girone nuovo, con trasferte impegnative nel palermitano, che richiederanno spese più ingenti rispetto al precedente raggruppamento quasi tutto provinciale. Con il mister Bitto, professionista qualificato, abbiamo avuto qualche piccola frizione ma resta immutata da parte nostra la massima gratitudine per l’ottimo lavoro compiuto. Con Alizzi sussiste un discorso affettivo già instaurato: speriamo infatti che possa completare il proprio lavoro dopo l’interruzione del torneo per Covid avvenuta due anni fa”.

Pro Falcone

Il Pro Falcone in allenamento

Il nuovo tecnico Giuseppe Alizzi conosce perfettamente l’ambiente ed è consapevole che serviranno lavoro e impegno per fare bene: “Mi sono trovato molto bene qui già due anni fa, non volevo stare fermo e subentrare a campionato in corso ma organizzare il lavoro per tempo. Siamo numericamente inferiori a livello di over rispetto a quanto necessiteremmo. La società mi ha chiesto di disputare un campionato di vertice ma serviranno ancora degli interventi di mercato. Dobbiamo prendere giocatori consoni al progetto e che abbiano determinate caratteristiche sia mentali che tecniche. Vorrei insegnare a questi ragazzi valori ben precisi, in primis come fare risultato e sfruttare le proprie qualità”. 

Pro Falcone

Antonio Mosca con la nuova maglia del Pro Falcone

Tra i nuovi innesti il colpo di spessore è rappresentato dal difensore Mariano Russo: “Da circa tre anni il Pro Falcone mi inseguiva e quest’anno è stato possibile accordarsi, anche perché volevo rimanere vicino casa. Il girone è difficile, lo conosco per averlo disputato in passato quando sono riuscito a vincerlo a Rocca di Caprileone. Con Alizzi ho un grande rapporto, era un mio idolo da giocatore. Mi ha insegnato tanto in passato e adesso saremo insieme. Cercherò di dare il massimo: vorrei tornare a segnare qualche gol, ne ho fatti pochissimi negli ultimi anni. Sogno di riuscire a lottare per questa maglia, la società e i miei compagni”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33