Il Camaro cede Vincenzo Zizzo al Catanzaro e Giovanni Frassica al Milazzo

CamaroVincenzo Zizzo in azione con il Camaro

Altre due operazioni in uscita per il Camaro. Il club ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo di Vincenzo Zizzo alla U.S. Catanzaro 1929. Si tratta dell’ottava cessione a una società professionistica arrivata nel corso di un mercato estivo particolarmente proficuo per i colori neroverdi. L’attaccante Vincenzo Zizzo, classe 2008 originario di Bagheria, indosserà la maglia del Catanzaro nella prossima stagione, approdando così in uno dei settori giovanili professionistici maggiormente in ascesa tra i club di Serie C. Il Camaro ha ringraziato la “CFG Supreme Agency” per la fattiva collaborazione che ha portato alla positiva conclusione della trattativa.

Milazzo

Giovanni Frassica con la nuova divisa del Milazzo

Tra i professionisti erano già sbarcati nel corso dell’estate altri sette talenti cresciuti in riva allo Stretto: Gabriele Giacalone, Giuseppe Cuffaro Piscitello e Salvatore Squillacioti sono stati tesserati dalla Ternana, Gabriele Stimolo si è accasato alla Sampdoria, Stefano Currò al Piacenza, Leonardo Parisi, figlio dello storico terzino giallorosso Alessandro, si è accordato con il Parma ed Emanuele Schembre al Torino.

Passaggio a titolo temporaneo invece per Giovanni Frassica all’Ss Milazzo. Oltre ai trasferimenti verso i settori giovanili professionistici il Camaro avvia infatti collaborazioni con importanti realtà del territorio. In tal senso è ufficiale il passaggio di Frassica in prestito alla formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile neroverde, il centrocampista classe 2005 nella scorsa stagione si è trasferito in prestito all’Acr Messina, con cui ha disputato da protagonista il campionato nazionale Under 17. A Vincenzo e Giovanni è andato il più grande in bocca al lupo da tutte le componenti del mondo Camaro e l’augurio di una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia