Prima gioia stagionale per la Pallavolo Messina

Pallavolo Messina-Altamura (19)Prima vittoria nel torneo di B1 per la Pallavolo Messina che si è imposta al PalaWoytjla di Martina Franca. L’affermazione al tie-break (20-25; 23-25; 25-23; 25-18; 8-15) è valsa i primi importantissimi punti di questa stagione. «Questa vittoria ha un’importanza particolare, perché conquistata fuori casa e contro una nostra diretta concorrente» dichiara il dg Roberto Bombara, che ha accompagnato i ragazzi in Puglia. «Sono orgoglioso dei nostri atleti, che sono riusciti a dimostrare coesione ed affiatamento in campo ed hanno affrontato questa sfida come una squadra rodata».

Con Princiotta fermo per un leggero infortunio, per Caravello è arrivata l’occasione di partire titolare. Spazio anche a Mastronardo, Degli Esposti e De Francesco, che hanno costruito insieme ai compagni questo sudato quanto meritato successo. «Dopo i primi due set – aggiunge Bombara – abbiamo subito il ritorno della Pallavolo Martina, che aveva il pubblico sugli spalti dalla sua parte. Tutta la squadra, però, ha risposto bene sia a muro che in difesa, giocando anche un ottimo servizio. Il terzo set, in particolare, è stato molto combattuto, ma non abbiamo smesso di giocare neanche quando ci trovavamo in svantaggio. Abbiamo chiuso in modo impeccabile in un quinto tempo spettacolare: dall’esterno tutti hanno potuto apprezzare una squadra più matura».

A fine gara il presidente Giorgio Muscolino ha esultato per il risultato: «Questa prima vittoria è dedicata ai ragazzi ed al mister, che hanno creduto e credono nella nostra società ed in questo progetto. Lo meritano per il grande lavoro che stanno facendo giorno dopo giorno, da veri professionisti. Ed è dedicata anche a tutti i dirigenti che quotidianamente lavorano per far crescere questa realtà».

Prossimo appuntamento di prestigio sabato 16 novembre alle ore 18 tra le mura amica del PalaJuvara contro il Club Italia, formazione under 20 della Nazionale italiana.

PALLAVOLO MARTINA: Polignino 3, Massafra, Lerna, Siena 8, Iorno 5, Ceppaglia 5, Giunta (L), Sarpong 25, Fortunato, Montanaro, Russo, Pagliaroli 24. Totale ricezione perfetta: 52% – Muri: 6 Coach: Vincenzo Bisignano.

PALLAVOLO MESSINA: Pagliara 3, Scimone 2, Schipilliti 9, De Francesco 1, Fasanaro 24, D’Andrea 24, Caravello 14, Alaimo (L), Ruggeri (L), Mastronardo, Degli Esposti. Totale ricezione perfetta: 62% – Muri: 7 Coach: Flavio Ferrara. Direttori di gara: Pierpaolo Di Bari (Fasano) – Marco Colucci (Matera)

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti