Primo successo in serie C per Tabaluce: Team Volley giovane ma con un futuro

Moravio Mancuso in attacco (foto di Vincenzo Nicita Mauro)Moravio Mancuso in attacco (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Sorride alla Pgs Tabaluce la stracittadina con il Team Volley Messina andata in scena al Pala San Filippo. Per la formazione di mister Peppe Caravello all’esordio tra le mura amiche si tratta di un successo dal sapore particolare, perché è il primo nella storia della società nel campionato di Serie C. Il 3 a 0 finale non è stato semplice da ottenere perché il Team guidato in panchina da Daniele Cesareo ha lottato con determinazione e un buon ordine tattico per tutti i set, arrivando nel terzo a un passo dal poterlo vincere. Sul 22 a 24 Cavallaro e compagni riescono a procurarsi due palle set, ma l’esperienza dei padroni di casa si fa sentire nel momento chiave e con un break di 4 a 0 chiudono la contesa. Resta la prestazione convincente di un gruppo, quello giallorosso, composto in buona parte da atleti che saranno impegnati anche nell’Under 18: dunque giovane ma con margini di crescita in ottica proseguo di campionato.

pallavolo maschile

Schiacciata di Alessandro D’Andrea (foto V.Nicita Mauro)

Di contro la formazione guidata da coach Caravello ha mostrato una buona condizione, una macchina che comincia a girare. Soprattutto gli atleti di casa sono stati bravi a controllare la gara per larghi tratti ed a reagire quando gli attacchi ospiti hanno preso a farsi più intensi. L’avvio è combattuto fino all’11 pari, poi Giliberto e compagni centrano il break giusto, portandosi così in vantaggio.

pallavolo maschile

muro a due del Tabaluce (foto V.Nicita Mauro)

Il secondo set si snoda lungo un canovaccio simile e nella sua parte centrale sono ancora Giliberto e compagni a scavare fra sé e gli avversari un gap destinato a non ricucirsi. La maggiore determinazione ospite, mista ad un calo dei padroni di casa, favorisce l’incertezza dell’ultimo parziale. Il punteggio prosegue in una sorta di elastico con una serie di break e controbreak che mantengono il game in costante equilibrio sino al già descritto epilogo finale che premia la Tabaluce.

Pgs Tabaluce Messina-Team Volley 3-0
Set: 25-16, 25-18, 26-24
Pgs Luce: Lo Giudice, Gogliandolo, Marino, De Pasquale, Di Blasi, Bruno, Moravio Mancuso, Giuffrida, Giliberto, Zappalà (l), Tranchida, Randazzo. All. Giuseppe Caravello.
Team Volley: Cavallaro, D’Andrea, Briguglio, Previti, Luverà, Arena, De Salvo, Costantino, Carmignani, Fornaro, Nostro, Costa. All. Cesareo.
Arbitri: Sebastiano Rizzotto e Antonella Castiglia.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti