Primo successo in trasferta della Clc Messina: Arechi sconfitto 18 a 10

Giovanni Rizzo placca un avversarioGiovanni Rizzo in azione

Arriva un successo pesante  in trasferta per il Messina rugby. La squadra di Lo Re e Capodici ha, infatti, battuto 10-18 l’Arechi Salerno in una partita importante ai fini della salvezza. La cronaca: Tornesi e compagni partono subito forte con la meta di Gabriele Fracassi al 10′ che chiarisce che oggi il Messina vuole giocarsi l’intera posta. Ma i padroni di casa ovviamente cercavano subito la reazione e al 16′ e intorno alla mezzora piazzavano un break di 2 mete che valeva il parziale di 10-5 con il quale si andava al riposo.

Nella ripresa dopo una fase di studio al 51′ era Mancini a rompere l’equilibrio e con la successiva trasformazione di Solano la CLC si portava avanti 10-12. La partita saliva di tono con il Salerno che tentava di ribaltare le sorti dell’incontro. Ma era ancora il Messina a colpire prima al 70′ con una punizione di Solano e poi con un drop della stessa apertura al 76′ che fissava il risultato sul 10-18 finale.

Arechi Salerno – Clc Messina 10-18
Arechi Salerno: Brindisi, D’Elia, Finamore, Frangione, Giordano, Zizza S., Cannoniero, Ferrigno, Pastore, Zizza M., Menicucci, Pierri, Sellitto, Vistocco, Di Matteo. Golino, Esposito, Prisco, Rocco, Martino, Cafasso, Trasi.
CLC Messina: Greco, Mancini, Longo, Spanò, Soldano, Solano, Santilana Durante, Miduri, Cucinotta, Fracassi, Cariddi, Rizzo, Bellinvia,Tornesi. Vinci, Di Gregorio, Cipriano, Interdonato, Irrera, Pidalà, Privitera, Runci.
Arbitro: Fabio Taggi di Roma

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia