Primo stop stagionale per la Jsl Women, superata di misura dal Palermo (2-1)

Jsl WomenJacqueline Bilardi in azione

La JSL Women ha incassato in casa del Palermo la prima sconfitta stagionale. Una battuta d’arresto per 2-1, però, indolore, in quanto la squadra rosanero è fuori classifica nel girone A del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile, giunto alla 4^ giornata. La prestazione fornita dalle neroverdi è stata buona, in particolare dopo essere passate in svantaggio.

JSL Women

La squadra neroverde a Brolo

Il Palermo si fa preferire nelle fasi iniziali del match, sbloccando il punteggio grazie alla rete messa a segno da Ovbiebo. La reazione delle ospiti non tarda ad arrivare e si concretizza nel pareggio di Jacqueline Bilardi, che insacca la sfera sul pallonetto di Elena Saraò. Nella ripresa, la JSL, proiettata in avanti alla ricerca della rete del sorpasso, viene infilata in contropiede da Conte. Gli ultimi attacchi portati da Sidoti e compagne mancano della necessaria lucidità nelle finalizzazioni e, così, il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

“Ci è mancato qualcosa nella fase offensiva, siamo stati troppo frettolosi nell’andare a concludere, mentre le ragazze hanno tenuto a lungo la supremazia territoriale – commenta, così, mister Marco Palmeri – evidentemente ha pesato trovarsi, per la prima volta, due volte sotto o non aver sfruttato le occasioni avute dopo il loro gol. Questi fattori ci hanno un po’ innervosito, ma resta la prova convincente, che ci ha permesso di controllare la gara. L’esito di questo confronto ci aiuterà a migliorare pure in vista dell’importante sfida di sabato contro il Marsala, avversaria quotata e temibile”.

JSL Women

Il tecnico della JSL Marco Palmeri

Risultati. Girone A: Palermo-JSL Women 2-1; Marsala-Don Bosco 2000 5-1; Vigor Montelepre-Gloria Città di San Cataldo 1-4. Classifica: Palermo* 12; JSL Women e Marsala 9; Gloria Città di San Cataldo 6; Don Bosco 2000 e Vigor Montelepre 0. *f.c. Girone B: Vittoria Fc-Scicli 1-2; Santa Lucia-SSD Unime 4-0; Alpha Sport San Gregorio-Catania 0-14. Classifica: Catania 12; Santa Lucia 9; SSD Unime e Scicli 6; Alpha Sport San Gregorio 3; Vittoria Fc 0.

Autori

+ posts