“Prima” per la Siac al PalaRescifina contro lo Sporting Catania

Le indicazioni di mister Massimiliano Fede

Sarà il “PalaRescifina” ad ospitare sabato la prima storica sfida in serie C1 di calcio a 5 della Siac. La squadra dello Stretto, neo promossa nel massimo campionato regionale, se la vedrà con lo Sporting Catania (ore 17). Comincerà, così, un’affascinante avventura per il club del presidente Marco Ravidà, che intende ben figurare in questa stagione e valorizzare il proprio settore giovanile.

Riscaldamento SIAC

Contro la formazione etnea, l’allenatore Massimiliano Fede dovrà fare a meno degli infortunati Giuseppe Bruno e Giacomo Gambino e di Giuseppe Coppolino, che, per motivi lavorativi, si è trasferito al Nord e non potrà fornire, quindi, almeno per quest’anno, il suo prezioso contributo alla causa della Siac. “A Coppolino – si legge nel comunicato della società peloritana – va il grande in bocca lupo da parte di dirigenza, staff tecnico e naturalmente di tutti i giocatori”. Da valutare le condizioni fisiche del portiere Paolo Morabito, mentre è tornato a disposizione, dopo l’assenza in Coppa Italia, il jolly Salvatore D’Urso.

Giovedì, Consolo e compagni hanno giocato un’amichevole contro lo Sportiamo Villafranca, compagine che disputerà il torneo provinciale. Si è trattato di un proficuo test per verificare lo stato di forma del gruppo in vista dell’atteso esordio. Arbitreranno l’incontro Siac-Sporting Catania i signori Firrarello di Acireale e Catanese di Barcellona P.G. Domenica pomeriggio, infine, la Siac verrà presentata ufficialmente nel corso del “XIX Memorial Alessandro La Mendola-Il casco salva la vita”, organizzato dall’ASI Messina, che si terrà, con inizio alle 17, sempre al “PalaRescifina”.

PARTITE 1^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Futsal Gela-Pgs Luce; Gear Sport-Città di Sortino; Inter Club Villasmundo-Città di Leonforte; Acireale C5-Mortellito; La Madonnina-Catania C5; Meriven C5-Kamarina e Siac-Sporting Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia