Presentazione a Lipari del “17° Giro a Tappe delle Isole Eolie”

Sarà presentata mercoledì la diciassettesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Si terrà, infatti, nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Lipari (inizio ore 10) la conferenza stampa introduttiva della manifestazione promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina.

Il manifesto ufficiale

A fare gli “onori di casa” saranno il sindaco di Lipari Marco Giorgianni e l’assessore allo Sport Ersilia Pajno. Invitati i rappresentanti Istituzionali di Malfa e Santa Marina Salina, il presidente della FIDAL Sicilia Nicola Siracusa, il delegato del CONI Messina Alessandro Arcigli ed il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro. Tutti i particolari dell’evento verranno esposti dall’organizzatore Costantino Crisafulli e dal responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.

L’ormai tradizionale appuntamento eoliano prenderà il via domenica con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, mentre si inizierà a competere lunedì 4 settembre, quando scatterà a Vulcano la prima delle cinque gare in programma. Si correrà fino a sabato 9 a Lipari (2 volte), Vulcano (2) e Salina. In particolare per Vulcano si tratterà di giornate all’insegna dello sport, poiché ospiterà quasi in contemporanea (7-10 settembre) il Campionato Europeo di Beach Volley Under 20.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti