Presentazione del progetto “Io studio in movimento per… un sano stile di vita”

Sarà presentato sabato (ore 15), all’Hotel Perla del Golfo di Terrasini, il progetto “Io studio in movimento per …un sano stile di vita”, rivolto agli alunni siciliani della scuola dell’infanzia e della primaria. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Professionisti in Movimento”, composta esclusivamente da laureati in Scienze Motorie e/o diplomati ISEF con pluriennale esperienza, che ha elaborato un programma per affiancare gli insegnanti referenti delle attività motorie in un percorso didattico comune, in grado di coinvolgere tutti gli alunni.

logo ASD professionisti in movimento

Il logo dell’Associazione

In risposta alle nuove esigenze didattico/metodologiche ed il linea con le indicazioni Ministeriali si intende, così, promuovere un sano stile di vita, educare gli alunni coinvolti, con semplici indicazioni ed esempi pratici, ad una corretta alimentazione e favorire un insegnamento pluridisciplinare e interdisciplinare, che preveda la trasformazione graduale della classe in squadra. Verrà effettuato, inoltre, uno screening valutativo su eventuali problematiche posturali.

“Professionisti in Movimento” metterà gratuitamente a disposizione delle Istituzioni scolastiche interessate: formazione in itinere dei docenti impegnati nel progetto, supporto didattico- metodologico e dei tutor, i quali si rapporteranno con gli insegnanti nel corso di incontri mensili e  forniranno assistenza online. L’innovativo progetto sarà illustrato, nel corso di un intenso pomeriggio, dalla Presidenza dell’ASD Professionisti in Movimento, che porterà anche i saluti del Coordinatore Ufficio Scolastico Regionale prof. Giovanni Caramazza, dal Presidente MSP Sicilia Ing. Giuseppe Caramazza e dal Direttore Scientifico Scuola dello Sport CONI prof. Daniele Zangla.

Commenta su Facebook

commenti