Presentazione del 70° della Fondazione della Polisportiva Messina

Si svolgerà mercoledì 7 dicembre, nella sede del CONI Messina di Santa Maria dell’Arco, con inizio alle ore 10.30, la presentazione del 70° Anniversario della Fondazione della Polisportiva Messina “Ieri, oggi e domani”.

La celebre Simmenthal squadra di basket della Pol. Messina

La celebre Simmenthal della Polisportiva Messina

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate tutte le iniziative programmate nei prossimi giorni per celebrare degnamente la blasonata società messinese, nata nel lontano dicembre del 1946 dalla voglia di dimenticare la Seconda Guerra Mondiale di Vittorio Magazzù, Antonio Scarcella, Placido Maimone e Sandro Troija, che ha scritto, in sette lunghi decenni, numerose e luccicanti pagine in diverse discipline della storia dello sport cittadino. Il trascorrere del tempo non ha mutato gli ideali e gli obiettivi dei fondatori, che sono rimasti gli stessi anche sotto l’attuale presidenza di Giuseppe Carmignani.

Presenzieranno all’incontro con i giornalisti: l’Assessore allo Sport del Comune di Messina Sebastiano Pino, il Delegato del CONI Messina Aldo Violato, la campionessa olimpica di Atene 2004 Silvia Bosurgi, particolarmente vicina alla Polisportiva Messina, e naturalmente il presidente Carmignani. Sarà, quindi, l’apertura ufficiale di un evento che riguarderà anche emotivamente l’intera città di Messina.

 

Commenta su Facebook

commenti