Presentata la 13ma edizione del Calendario della Pro Loco di Sinagra

Presentata presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina la tredicesima edizione del calendario della Pro Loco di Sinagra definito il fiore all’occhiello delle molteplici attività immateriali della Pro Loco. Autorevoli le firme che hanno impreziosito i dodici mesi dell’anno.

Un momento della cerimonia di presentazione

A presentare nel dettaglio, mese per mese, il calendario, l’avv. Silvana Paratore, legale impegnato nel volontariato sociale e nella valorizzazione del territorio a cui è stato dedicato il mese di luglio della pubblicazione : mese dedicato all’arte del ricamo ed alla sua espressione artistica più prestigiosa nel territorio sinagrese. Il Ricamo che mira a consolidare, ha affermato l’avv. Paratore, il senso di appartenenza a Sinagra e che si identifica in una vera e propria tradizione popolare fatta di vera arte della mano. Presenti all’incontro il già Presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti, Pippo Castorina che si è soffermato sul Ruolo e l’importanza delle Pro loco nel territorio, la Presidente della Pro loco di Sinagra dott.ssa Enza Mola che ha illustrato le innumerevoli attività portate avanti con l’aiuto di volontari straordinari, il Comm. Marcello Proietto Di Silvestro che ha sostenuto il senso autentico di vita semplice e le persone siano i protagonisti di questa edizione, Michele Isgrò della Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti e la giornalista e consulente editoriale Elena Grasso. Lette, nel corso dell’incontro, le Attestazioni di gratitudine e stima provenienti dalla Presidenza della Repubblica, dal Vaticano e dai vari Presidenti delle Pro loco a cui è stato inviato il calendario come dono. Il calendario della PRO LOCO di Sinagra promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco Sinagra ha avuto il Patrocinio dell’UNPLI SICILIA, del RISTOWORLD ITALY, Comuni Fioriti, del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali Università di Palermo, del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, del Garden Club Messina, della Regione Siciliana, della Provincia di Messina, del Comune di Sinagra. Numerosi gli Sponsor che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del Calendario 2017

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti