Prende forma il nuovo “Marullo”. Installati i nuovi fari, completati gli scavi

MarulloLe ruspe sul terreno di gioco del "Marullo"

I lavori procedono a ritmo davvero spedito: molto presto il Camaro avrà una casa accogliente e nuova di zecca. La chiusura del cantiere del “Marullo” di Bisconte dovrà avvenire entro il 15 luglio, ma per quella data gli interventi di restyling dell’impianto che da anni ospita le partite casalinghe della compagine neroverde saranno già stati completati, nell’ambito di un progetto di riqualificazione dal valore complessivo di 700mila euro.

Marullo

Gli scavi per l’impianto di irrigazione

Proprio per non pregiudicare la tabella di marcia, i lavori sono iniziati con lieve anticipo rispetto al crono-programma, ancora prima della fine della breve avventura playoff della squadra di Pasquale Ferrara. Com’è noto, il Comune ha affidato l’impianto per i prossimi quindici anni alla società guidata da Antonio D’Arrigo“L’affidamento prevede l’attuazione di interventi mirati di adeguamento e messa a norma, individuati dal dipartimento Manutenzioni Immobili ed ulteriori interventi migliorativi, a spese dell’affidatario“, si legge nel documento approvato dall’assessore allo Sport Sebastiano Pino nell’ottobre del 2017. “È prevista la realizzazione, entro due anni dall’affidamento, di un progetto per l’installazione a proprie spese di un manto in erba sintetica e inoltre sono previsti interventi di efficientamento energetico che porteranno, entro tre anni, ad una riduzione e razionalizzazione dei costi di gestione. La concessione prevede inoltre il pagamento delle utenze, nella misura del 100 per cento, mediante voltura a nome del concessionario ed il pagamento di un canone annuo nella misura di 1.200 euro. In considerazione del valore degli interventi di adeguamento posti a carico dell’affidatario, la durata dell’affidamento è stabilita in quindici anni al fine di permettere al Camaro di poter accedere ai mutui del Credito Sportivo”.

Marullo

Installati i nuovi fari a led per l’illuminazione

Tornando alla stretta attualità, i primi interventi sono quelli che hanno visto il rinnovamento dell’impianto di illuminazione. Le torri faro sono state sostituite e sono state installate ventiquattro luci a led. L’altra parte dei lavori sta riguardando gli scavi per le canalette per il deflusso delle acque, così come la messa a norma degli spogliatoi, effettuate seguendo quelli che sono i voleri del Coni.

Subito dopo si passerà alla pitturazione delle tribune e all’installazione dei seggiolini sicuramente più confortevoli degli attuali gradoni. Il “Marullo” già nelle scorse settimane ha ottenuto dopo anni di attesa una formale agibilità. Solo in seguito arriverà la classica ciliegina sulla torta, vale a dire la posa del terreno di gioco che sarà in materiale sintetico di ultimissima generazione. Il risultato finale? Un impianto che nulla dovrebbe avere a che fare con l’Eccellenza e che rappresenterà un unicum nel difficile panorama delle strutture pubbliche cittadine.

Ecco nel dettaglio tutti gli interventi previsti:

Al via i lavori di rifacimento del "Marullo": il tour della struttura

Al "Marullo" di Bisconte avviati consistenti lavori di restyling: ve li illustriamo nel dettaglio, passo dopo passo. Prevista la collocazione dei seggiolini in Tribuna, la realizzazione di ben sette spogliatoi, bagni, uffici e infermeria e del manto in sintetico (garantita la durata decennale). Con il Quartiere si lavora per ripulire la degradata area della Polveriera, invasa da rifiuti ed erbacce

Publiée par Messina Sportiva sur mercredi 25 avril 2018

L’amministratore delegato del Camaro Pasquale Rando fa il punto sui lavori previsti:

L'ad del Camaro Pasquale Rando illustra i lavori previsti al "Marullo"

L'amministratore delegato del Camaro Pasquale Rando illustra i lavori appena avviati al "Marullo" di Bisconte. "Abbiamo scelto il miglior fondo sintetico sul mercato, con materiali naturali. La sinergia tra i privati e il Comune, che non avrà alcuna spesa ma risparmierà fondi, è la strada da seguire per il futuro"

Publiée par Messina Sportiva sur jeudi 26 avril 2018

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com