Pozzecco squalificato per due turni, l’Upea Orlandina ricorre

Gianmarco Pozzecco

C’era attesa di vedere cosa sarebbe successo in seguito alla lettura del referto di gara che gli arbitri di Novipiù Casale-Upea Orlandina avrebbero confezionato e soprattutto quale sanzione sarebbe stata inflitta al coach paladino Gianmarco Pozzecco, allontanato dall’area tecnica sul finire della sfida del “Pala Ferraris“.

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Nel dopo gara era arrivato l’amaro sfogo del Poz (Link Video: http://www.youtube.com/watch?v=k4aZM92NCF0) : “La prima cosa che voglio dire è che se prendo una sola giornata di squalifica smetto di allenare, perché dovremmo essere risarciti oggi. Gioco a pallacanestro da 20 anni, vivo in questo mondo da una vita. Gli arbitri sono amici che vedo, sento, ci scriviamo. Sono amici che hanno fatto parte della mia vita cestistica totalmente, c’è stima, rispetto e amicizia perché ci si vedeva sul campo da gioco ogni domenica. Parto dal presupposto che gli arbitri siano una parte totalmente indispensabile, con cui si debba solo ed esclusivamente collaborare. Se prendo solo una giornata, questa non è una minaccia ma un dato di fatto, non alleno più“.

Nel tardo pomeriggio è arrivato la comunicazione della LNP che sanzionava coach Pozzecco con una squalifica di due giornate, e quindi da scontare nelle prossime gare con Ferentino al “Pala Fantozzi” e poi nell’atteso derby con la Sigma Barcellona al “Pala Alberti“.

Il d.s. Giuseppe Sindoni e il presidente Enzo Sindoni

Il d.s. Giuseppe Sindoni e il presidente Enzo Sindoni

Dalla sede della società di Via Beppe Alfano si preannuncia l’immediato ricorso avverso, e la presa di posizione del presidente Enzo Sindoni: “Pozzecco si è soltanto lamentato per alcune decisioni dubbie senza essere mai né offensivo, né aggressivo. Per queste ragioni abbiamo preannunziato ricorso avverso una decisione che non condividiamo in quanto non tiene conto di elementi oggettivi e soggettivi che evidenzieremo nelle prossime ore. Credo prevarrà il buonsenso e sono perciò fiducioso di vedere Coach Pozzecco domenica 27 in panchina nella gara con Ferentino per guidare l’Upea al nostro primo successo stagionale“.

Commenta su Facebook

commenti