Pongistica e Astra Valdina proseguono a braccetto in testa alla classifica di C1

Astra Valdina

Disputata, nel fine settimana, la quinta giornata del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.  Sui risultati della Top Spin dedichiamo un articolo a parte. In B1 la Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino) supera sul proprio campo gara la Vi.Ga.Ro. “B” per 5-2, conquistando due punti preziosi in chiave salvezza. Sabato prossimo, ancora un match importante per i peloritani, che giocheranno in trasferta contro il T.T. Castrovillari. Top Spin di scena invece a Cagliari contro la Marcozzi.

In B2, per quanto riguarda la Top Spin, doppio impegno alle porte per i ragazzi del tecnico Wang Hong Liang che sabato incontreranno l’Atlantide Vibo Valentia e domenica recupereranno la partita contro il Matera. Nel campionato di serie C/1, prosegue, a punteggio pieno, la staffetta al vertice del girone Q di Pongistica Messina (Girone, Larini, Sidoti, L. D’Amico) e Astra Valdina (S. Caprì, Briuglia, C. D’Amico), vittoriosi, rispettivamente, su Amatori Reggini per 5-0 e T.T. Top Spin per 5-3 (S. Zaccone, C. Zaccone, Rampello). Il prossimo turno vedrà la Pongistica impegnata in trasferta contro il T.T. Piscopio, mentre Astra Valdina e T.T. Top Spin ospiteranno New T.T. Kroton e Atlantide Vibo Valentia. Nel girone R, non riesce a muovere la classifica il Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, Giannetto) sconfitto per 5-3 dal T.T. Modica Don Alibrandi. Sabato, a Taormina sarà di scena la capolista T.T. Città di Siracusa.

Domenica, a Castel Goffredo (MN) torneranno in campo le squadre femminili di A/2 per il terzo concentramento. L’Astra Valdina (Minutoli, Rozanova, Sfameni) sfiderà la forte formazione sarda del Quattro Mori e le partenopee del Frassati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia