La Polisportiva Messina “rosa” balza sul podio

La Polisportiva Messina ha aperto con una rigenerante affermazione il girone di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto femminile. Nel posticipo con l’Iron Team Palermo, disputato nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, il “sette” dello storico sodalizio peloritano si è imposto con il punteggio di 6-5 al termine di una sfida abbastanza equilibrata, ma che avrebbe potuto chiudere a proprio favore in anticipo, evitando qualche patema di troppo.

Nei primi due parziali, Minutoli e compagne, trascinate dalla tripletta dell’allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi e dal gol della giovane Simona Oliveri, si portano avanti di due lunghezze (4-2) e, soprattutto, sembrano in grado tatticamente di controllare l’evolversi della partita. Un passaggio a vuoto nel terzo tempo permette, invece, alle palermitane di impattare (4-4). A risolvere la contesa ci pensano, però, le reti di Tania Villari ed Elisa Cannata, che riportano la Polisportiva sul doppio vantaggio (6-4). A nulla vale, infatti, la marcatura finale dell’Iron Team. “Abbiamo fornito una buona prestazione – dichiara la Bosurgi nelle vesti di tecnico – rispetto all’andata potevo contare sull’intero organico e su una migliore preparazione. Dovremo, comunque, ulteriormente migliorarci nei prossimi impegni per cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile, ma senza particolari pressioni ed assilli”.

Silvia Bosurgi in azione

L’allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi

In virtù di questo successo, la Polisportiva Messina è salita, intanto, al terzo posto in classifica con 6 punti all’attivo e venerdì cercherà di ripetersi a Catania (inizio ore 15.45) in casa della Guinnes, reduce dal prezioso pareggio con la capolista Aquagym Trapani (8-8).

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE B: Guinnes Catania-Aquagym Trapani 8-8; Polisportiva Messina-Iron Team Palermo 6-5. Riposava: Brizz Nuoto.

CLASSIFICA: Aquagym 16; Brizz Nuoto 9; Polisportiva Messina 6; Guinnes 5; Iron Team 4.

PROSSIMO TURNO: Iron Team-Brizz Nuoto e Guinnes-Polisportiva Messina. Riposa: Aquagym.