Il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” prepara la decima edizione

Fervono i preparativi in vista della decima edizione del “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà”, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio a Messina.  La manifestazione internazionale di nuoto, diventata ormai un appuntamento di primissimo piano sia in Italia che all’estero, si svolgerà nell’impianto natatorio CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria, sito all’Annunziata.

Una passata edizionePer le note problematiche legate all’inagibilità della tribuna della piscina scoperta del “Cappuccini”, dedicata proprio a Mirko Laganà, è cambiata, infatti, la location del prestigioso evento. “Siamo rattristati dal fatto che la decima edizione del “Piskeo” non possa avere luogo nella piscina intitolata a mio figlio – dichiara Grazia Laganà, presidentessa del comitato organizzatore – nel contempo intendo ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono adoperati per garantirci una sede davvero bella, suggestiva dal punto di vista paesaggistico e funzionale com’è quella della Cittadella Sportiva Universitaria. Sarà un “Memorial” dal grande valore emotivo e simbolico. In tal ottica, stiamo lavorando con il massimo impegno per avere un testimonial d’eccezione, in grado di lanciare dei messaggi positivi ai tanti giovani presenti”.

Alle competizioni prenderanno parte nella prima giornata gli Esordienti B e A e nella seconda i nuotatori delle categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti. Il momento più atteso sarà anche quest’anno la gara “Piskeo”, cioè i 50 metri dorso, dedicata a Mirko, che nella specialità è stato campione regionale; ai vincitori, ricordati nell’Albo d’Oro del Trofeo, è riservata una premiazione speciale. Si prospetta, quindi, un fine settimana molto intenso di sport e aggregazione, così com’è da sempre nelle finalità dell’Associazione “Mirko Piskeo”. Locandina 2014

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com