Poker maschile di messinesi nel girone D della Coppa Sicilia: in lizza anche Brolo e Letojanni

Lo Sport Volley Brolo
Con la fase a gironi della Coppa Sicilia si apre la stagione degli impegni ufficiali anche per le sei squadre messinesi di pallavolo maschile ai nastri di partenza. Sono 26 le siciliane impegnate nella competizione regionale che rappresenta un test di verifica in vista del campionato: sette sono i gironi in cui sono state distribuite, di cui cinque composti da quattro squadre e due triangolari. Come nel femminile, accedono alla fase successiva le prime sedici: le prime due classificate di ogni girone e le migliori due terze in assoluto sommando tutti i raggruppamenti.
Lo Sport Volley Brolo è stato inserito nel girone B insieme a Hobby Volley, Club Leoni e Elettronica Cicala Trabia. Debutto casalingo il 26 Ottobre contro Hobby Volley,  poi trasferta sul campo dell’Elettronica Cicala (il 2 Novembre) e chiusura sette giorni dopo sempre tra le mura amiche contro il Club Leoni.
Il girone D è composto solamente da formazioni di Messina: nell’ordine Fiamma Calvaruso, Pallavolo Messina, Csi Milazzo e Ottica Sottile Barcellona. La prima giornata, in programma il 13 ottobre, vedrà affrontarsi le compagini dei presidenti Mascena e Muscolino (alla Cupola Geodetica di Villafranca) e al PalaValverde di Milazzo il sestetto mamertino e quello della Pallavolo Morgan di mister Enza Torre.
Letojanni è stato invece inserito nel girone etneo insieme a Jonia Volley Riposto e al Papiro Fiumefreddo. Prima uscita domenica a Riposto contro la compagine di casa: la settimana seguente esordio ufficiale tra le mura di casa contro l’agguerrita formazione etnea.

Commenta su Facebook

commenti