Playoff, Castanea e San Gabriele ottengono il pass per la finalissima

Il Castanea ha ottenuto il pass per la finalissima

Il Castanea ha ottenuto il pass per la finalissima

Domenica di verdetti nel campionato di serie C Regionale Femminile, con le due squadre favorite ASD Castanea Basket 2010 e ASD San Gabriele che chiudono le rispettive serie in soli due incontri, staccando così il pass per la finalissima.
Con un secco punteggio di 38-57 il Castanea supera la Lions Basket nella sfida al PalaRitiro grazie ad una prova maiuscola di Arigò e Valenti (autrici in due di ben 45 punti). Alle ragazze di coach Ardizzone riesce tutto facile sin dalle prime battute (9-18 il parziale del primo tempino), nonostante in difesa stoni qualche palla persa per la troppa fretta di imbastire il gioco. Sul fronte avversario sono efficaci le sortite di Quartarone oltre alle solite Cutè e Morabito, comunque incisive pur non brillando come in gara uno.
Di ben altro tenore il secondo atto della serie tra Roma Nord Riposto e il San Gabriele, disputatosi in serata in quel di Riposto, con le ragazze di coach Spina che hanno dato parecchio filo da torcere alle biancorosse messinesi, grazie anche ad una delle migliori prestazioni stagionali della leader giarrese Strano. Partita spigolosa e combattuta fino al termine, come peraltro dimostra il finale di 57-60 che consente alle messinesi di portarsi sul 2-0 e chiudere la serie di semifinale anzi tempo.
Si ripropone quindi ancora la sfida tra Castanea e San Gabriele, formazioni apparse sin da inizio stagione come le più accreditate a fare il salto di categoria, andando a comporre il quadro di una finale che si preannuncia quanto mai ricca di interessanti spunti sia sotto il profilo tecnico che su quello agonistico.
Va ricordato infine che, anche per la serie di finale, la sequenza di partite sarà al meglio delle tre gare, con prima ed eventuale terza in casa del Castanea (vincitore della regular season) mentre si giocherà sicuramente al PalaRussello la seconda gara. La grande sfida per l’agognato salto in serie B Femminile può avere inizio.

Riepilogo semifinali:
Lions Basket-Castanea (serie 0-2) Castenea in finale
Riposto-San Gabriele (serie 0-2) San Gabriele in finale

Una fase del derby cittadino tra San Gabriele e Castanea

Una fase del derby cittadino tra San Gabriele e Castanea

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti