Play-off al via con Nino Romano Milazzo-Capacense. Maccotta: “Siamo carichi”

Nino Romano MilazzoLa Nino Romano Milazzo celebra un successo

Ultimi preparativi in casa Nino Romano in vista dell’incontro più sentito della stagione. Sabato 6 maggio, alle ore 18, al “PalaCiantro” di Milazzo arriva la Capacense per il turno di andata dei play-off promozione. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per assistere ad una gara di alto valore emotivo e di prestigio, che a Milazzo manca da tanti anni.

Nino Romano Milazzo

La Nino Romano schierata per ricevere un pallone

Sia lo staff dirigenziale che tecnico hanno curato ogni dettaglio perché l’incontro possa essere vissuto da anzitutto come una grande festa dello sport locale. La Capacense, formazione guidata da coach Enza Cataldo, si è classificata al secondo posto nel girone A, conquistando 59 punti in 22 gare e riportando due sole sconfitte, entrambe nel girone di ritorno, contro la Com.Fer. Palermo (3-1) e il Panormus Volley al tie-break. L’intero organico mamertino si è regolarmente allenato e sarà a disposizione di mister Mauro Maccotta.

“Una stagione fantastica in cui siamo partiti senza conoscere i valori del campionato. Il nostro obiettivo non erano sicuramente i play off ma, con il passare delle giornate, la squadra ha acquisito sicurezza e abbiamo cominciato a costruire un sistema di gioco che ha dato i suoi risultati. Il gruppo quest’anno è formato da un mix di ragazze giovani, che sono sempre la nostra energia principale, e da alcune di maggiore esperienza: si è integrato in maniera eccellente. Abbiamo preparato le gare dei play-off studiando l’avversario ma soprattutto cercando di rafforzare i nostri meccanismi di gioco: la voglia è tanta, sappiamo che ci andiamo a giocare un risultato prestigioso e le ragazze sono veramente cariche”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia