Pitino: “I rinforzi utili per Auteri al fianco dei pilastri dell’anno scorso”

Marcello PitinoIl direttore sportivo Marcello Pitino

Terzo giorno di allenamenti per il Messina a Cascia. Il direttore sportivo Marcello Pitino è soddisfatto per la location scelta per il ritiro estivo: “La logistica è ottima. Sarebbe superfluo lodare la località. È un posto bello, ci stiamo trovando bene anche dal punto di vista climatico. Siamo all’inizio naturalmente, stiamo formando il gruppo. Cercheremo di superare al più presto le difficoltà tipiche dei primi giorni”. 

Acr Messina

Il Messina in allenamento a Cascia

Secondo le prime indiscrezioni Pescara e Viterbese potrebbero essere le grandi novità del concentramento più meridionale: “Il girone C è difficile ma è in linea con gli altri due. Le neopromosse hanno potenzialità importanti e quindi ci sarà da battagliare. L’anno scorso dopo un avvio difficile siamo riusciti a recuperare e salvarci con due giornate di anticipo”.

In ritiro vi sono ventuno elementi in gruppo, la metà under. L’impressione è che l’organico cambierà volto, soprattutto nel reparto avanzato: “Vogliamo avviare un nuovo ciclo. La squadra non sarà completamente rifondata. Cercheremo di mantenere qualche pilastro dello scorso anno, seguendo i dettami dell’allenatore. Conosciamo tutti le qualità di Auteri e gli metteremo a disposizione calciatori congeniali al suo gioco, per disputare un campionato tranquillo e dare soddisfazioni a società e tifosi”.

Gaetano Auteri

Il tecnico del Messina Gaetano Auteri

Dal dirigente siciliano anche un appello ai messinesi: “Abbiamo bisogno della gente, la prima importante risorsa che trasmette fiducia e motivazioni alla proprietà. La società ha necessità di sentirli vicino e sta percependo risposte importanti, necessarie per far sì che gli investimenti effettuati possano produrre risultati”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza