Pistunina, la preparazione inizierà il 4 agosto. Contattato il portiere Oteri

Gianluca Oteri

Prime novità nel Pistunina in vista del torneo di Promozione edizione 2014/15. In primo luogo è stato fissato per il prossimo 4 agosto l’avvio della preparazione precampionato agli ordini del riconfermato mister Nello Miano. Anche quest’anno gli allenamenti si svolgeranno sui campi del centro sportivo “Messina Sud” del presidente Lillo Trimarchi, cugino del pari-ruolo rossonero Salvatore Velardo. Una collaborazione che, con ogni probabilità, anche quest’anno porterà in Promozione qualche giovane virgulto di casa Trimarchi.

Michael Cisterna (portiere Pistunina, scatto di R.S.)

Michael Cisterna (portiere Pistunina, scatto di R.S.)

In secondo luogo, oltre a dover ricostruire quasi per intero il reparto offensivo (svincolato La Speme, rientrato per fine prestito al Messina Sud Ghartey) il diesse Raimondo Mortelliti è ora chiamato a risolvere il problema del portiere “over”: dal momento che l’esperto portiere Paolo Di Pietro sarà indisponibile per alcuni mesi, causa problemi fisici.

Il portiere del Pistunina Paolo Di Pietro

Il portiere del Pistunina Paolo Di Pietro

Nella partita con la Ciappazzi – spiega il forte guardiapali – ho sentito un forte dolore al ginocchio sinistro (già operato nel 2009 con la ricostruzione del crociato). Il referto della risonanza ha dato come esito lesione del menisco mediale, stiramento del collaterale laterale e versamento di liquido in 2 punti. Morale della favola mi sto allenando e potenziando il quadricipite per provare a non andare sotto i ferri, perché nel frattempo sono diventato di nuovo papà e non me la sento di lasciare mia moglie sola con 2 bambini. Prima di prendere una decisione preferisco aspettare eventualmente sino a settembre, quando il mio figlio più grande andrà all’asilo. Sono stato contattato da Raimondo Mortelliti cui ho spiegato la situazione consigliandogli di provvedere e di non fare affidamento su di me, anche se sicuramente mi allenerò con loro, ma senza giocare”.

Alla luce di ciò è stato ufficializzato l’interesse (peraltro manifestato già da mesi al destinatario) per Gianluca Oteri, classe 89, reduce dall’esperienza a Venetico in Prima Categoria ma con trascorsi in Eccellenza e Promozione. Come “secondo” è stato infatti riconfermato il ’96 Michael Cisterna, campione regionale Juniores nella stagione 2013/14, sul quale si nutre grande fiducia.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti