Pistunina, a S.Angelo di Brolo per centrare la prima vittoria in campionato

Diciotto gli atleti convocati da Nello Miano, allenatore del Pistunina come domani, domenica 22 settembre 2013, sarà di scena a S.Angelo di Brolo, in casa della Santangiolese neopromossa nel girone B di Promozione. Non fanno parte della lista Durante (colica renale), Restuccia (febbre) e per scelta tecnica Ghartey (classe ’94).
Nella circostanza il trainer rossonero preferisce dare spazio ad altri juniores. E così ecco la novità di Emilio Maffei, attaccante esterno classe ’96 messosi in ottima evidenza nel corso della settimana. Si tratta di un “figlio d’arte”: il padre Massimiliano ha militato nell’Acr Messina dei Massimino e in altri club dilettantistici di un certo livello. Tornano nei ranghi anche il difensore Lillo Di Pietro (’94), cui Miano vuol dare ancora una chance, e il centrocampista Mirko Angerame (’95), reduce da problemi fisici.
Tra gli over riecco invece il “bomber” Luca La Speme che, terminate le due giornate di squalifica, residuo della scorsa stagione, riprende le redini del reparto avanzato del Pistunina: un’assenza, la sua, che si è sentita non poco sia a Torregrotta (al “Comunale” sarebbe stato un ex) che in casa con la Fiumefreddese, dove lui difficilmente avrebbe sprecato così tante occasioni da rete. Disponibili anche Mario Foresta e Danilo Munafò.
Il tecnico Miano spera di cancellare lo “zero” dalla casella delle vittorie stagionali: sinora il piatto del campionato di Promozione “piange”, con appena un punto all’attivo dopo le prime 2 partite. “Ma spero che i ragazzi arrivino al risultato ripetendo l’ottima prestazione di domenica scorsa. Tuttavia nelle prossime settimane dobbiamo lavorare ancora parecchio anche a livello di preparazione atletica, poiché ci manca un 20-25% per essere al top. Le cause sono i giorni di ritardo accumulati in estate e le assenze sporadiche tra impegni di lavoro, vacanze e quant’altro. D’altra parte è bene non dimenticare che siamo nei dilettanti”.
Ecco la lista dei convocati per la trasferta di S.Angelo di Brolo: Di Pietro P., Sgroi, Munafó S., Mangano, Angrisani, Foresta, Di Pietro L., Angerame, Briguglio, De Maria, Munafo D., Espinosa, Costantino, Durante, Ginagò, Minissale, La Speme, Maffei e Ingemi.

Nelle foto, l’attaccante Emilio Maffei e il difensore Santino Munafò

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti