Pino: “Complimenti al Camaro: ha rispettato gli impegni. Il “Marullo” cambierà volto”

Sebastiano PinoL'assessore comunale allo sport Sebastiano Pino

“Apprendiamo con soddisfazione che l’USD Camaro ha affidato i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo di calcio Marullo di Bisconte”, afferma in una nota l’assessore alle Politiche dello Sport Sebastiano Pino.

Marullo

L’attuale fondo in terra battuta del “Marullo”

I lavori di rifacimento del terreno di gioco dello storico impianto di Bisconte inizieranno il 2 maggio e dopo 60 giorni saranno completati. “Desideriamo complimentarci con la dirigenza del Camaro che non solo sta rispettando gli impegni presi, ma sta anticipando i tempi, rispetto alle scadenze previste nella concessione dell’impianto”.

Nello scorso mese di ottobre, a seguito di un bando pubblico, l’Amministrazione comunale aveva affidato all’USD Camaro la gestione pluriennale della struttura, fino al 2032, a fronte di un preciso progetto migliorativo da portare a compimento con scadenze ben individuate.

Marullo

Il Camaro ha ottenuto l’affidamento del “Marullo” fino al 2032

“La notizia di questi giorni conferma che la fiducia accordata alla dirigenza del Camaro – continua l’assessore allo Sport – era ben riposta alla luce del rispetto degli impegni assunti in via di attuazione perfino in anticipo sui tempi previsti dalla concessione”.

Risultano infatti già eseguiti i collaudi statici della tribuna e delle torri faro, necessari per ottenere l’agibilità per il pubblico. Adesso sono stati affidati, con un anno di anticipo, i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica e, come dichiarato dal presidente D’Arrigo saranno anticipati anche i tempi per i lavori di potenziamento energetico e la sostituzione dei vecchi fari con nuova tecnologia a Led.

Marullo

Una panoramica del “Marullo” di Bisconte

“Ringraziamo quindi – conclude l’assessore Pino – la dirigenza del Camaro per la loro correttezza e serietà che ci conforta per la scelta effettuata. Decisione che sta portando notevoli benefici all’impianto e a tutta l’attività sportiva cui è rivolta, ma anche a tutto il movimento sportivo messinese che lavorando in sinergia con l’Amministrazione Comunale può ottenere significativi risultati a beneficio di tutta la città”.

Commenta su Facebook

commenti