Pieno d’entusiasmo per gli Esordienti “A” della Power Team nelle gare di Paternò

Power Team a Villa DanteAllenamento Power Team

Hanno fatto il pieno d’entusiasmo i giovani nuotatori della Power Team impegnati nell’appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Esordienti “A” su base regionale, svoltosi per la Sicilia Orientale nella piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò.

Antonio Ammendolia

Il promettente Antonio Ammendolia

Il desiderio di tornare presto alla normalità e di confrontarsi con i coetanei ha caratterizzato ogni loro comportamento, rendendo speciale la manifestazione nonostante le limitazioni dettate dalle norme sanitarie e dal rigido protocollo anti covid-19 adottato dalla Fin.

Positive le risposte date dal punto di vista tecnico, considerando, soprattutto, che si trattava della prima uscita agonistica dopo un lungo stop. Sugli scudi, in particolare, Antonio Ammendolia, vittorioso nei 100 stile libero con il crono di 1’04”9, ed Alessandra Parlavecchio, che, al primo anno di categoria, si è messa in mostra nei 100 e 200 rana.

Gabriele Grifò

Il tecnico messinese Gabriele Grifò

“I ragazzi sono stati tutti bravi – dichiara l’allenatore della Power Team Gabriele Grifòe, andando pure oltre le nostre previsioni, hanno migliorato i personali. Erano molto emozionati nei giorni precedenti le competizioni e nel momento di tuffarsi in acqua, ma l’attesa è stata premiata da un bel debutto”.

Il prossimo impegno degli Esordienti A è in calendario l’11 aprile, sempre nell’impianto natatorio del comune etneo. I promettenti atleti powertini avranno, quindi, tempo e modo per migliorare ulteriormente e regalare altre gioie sportive alla società del presidente Alessandro Accolla.

 

 

The following two tabs change content below.