Piazza Armerina rispetta i pronostici contro i giovani della Lions Messina

Lions MessinaUn time-out dei Lions Messina

Il parquet del PalaRussello ha ospitato il primo match  della serie C Silver fra la Lions Basket Messina e la Siaz Piazza Armerina. Partiti in netto svantaggio i ragazzi peloritani ai quali, per motivi di tesseramento, mancavano all’esordio l’ala Marco Caroè e il giovane e talentuoso Renato Sahin.

Lions Messina

Federico Caroè in lunetta (Lions Messina)

Pagata a caro prezzo la poca esperienza, con un roster giovanissimo composto principalmente da under messinesi tutti compresi tra le annate 2000 e 2006. Sicuramente c’è molto da lavorare in palestra, l’obiettivo di coach Caroè è quello di far crescere i ragazzi del proprio vivaio rischiando qualche volta di scontrarsi duramente con realtà d’elitè per la categoria come la stessa Piazza Armerina, che vanta giocatori d’esperienza. Adesso si pensa a preparare la prossima gara che vedrà i Lions impegnati in trasferta contro l’Olympia Comiso.

Lions Messina – Siaz Piazza Armerina 51-90
Parziali: 10-19; 12-29; 17-24; 12-18.
Lions: Arto 8, Ponzù 6, Caroè F. 31, Gilotti 2, Soraci 4, Cutè, La Bella, Bonanno, Fernandez, Andres. All: Caroè.
Siaz: Gaidys P. 29, Savoca L. (K) 17, Talluto S. 14, Ciancio M. 10, Musikic V. 9, Musikic O. 5, Sgrò L. 2, Libro M.. All: Diamante.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia