“Piacere, sono Dumbo”. La “Fattoria delle Carezze” incontra i suoi piccoli amici

Una bimba visita la Fattoria delle Carezze

L’azienda agricola Villarè in prima linea per combattere la noia, per far divertire e per continuare nella sua mission educativa in un momento così difficile della storia del nostro Pianeta. Se i bimbi non possono più venire alla “Fattoria delle Carezze” sarà la “Fattoria delle Carezze” (carezze al momento soltanto virtuali) ad andare dai bimbi.

L’imprenditrice messinese Marzia Villari e l’etologo Luigi Vadalà insieme a Dumbo

Con questo fine, è stata sviluppata l’iniziativa “Piacere, sono Dumbo”, dal nome di uno degli ultimi arrivati nella fattoria peloritana. Ogni settimana, in diretta attraverso il profilo Fb dell’azienda, l’imprenditrice Marzia Villari e l’etologo Luigi Vadalà presentano gli ospiti di Villarè ai piccoli amici costretti a casa in seguito al decreto legge per contrastare il Covid19. Giunta al terzo appuntamento (il primo con le caprette, il seguente con gli asinelli e l’ultimo con gallo e galline) la nuova avventura ha già riscosso un grande successo: i bambini si sono appassionati, stanno imparando a conoscere i vari animali, le loro abitudini, come si nutrono, come vengono accuditi, quali sono i loro versi, come vengono impiegati, imparano a riconoscerli e a chiamarli con i nomi delle favole Disney che sono stati loro assegnati. Entusiasti i genitori, alcuni dei quali già conoscevano e apprezzavano le attività della Fattoria delle Carezze. In un momento così drammatico Villarè ha scelto di provare a riempire dei vuoti, anche didattici, e di stare accanto a tutti i bambini regalandogli svago, allegria e anche qualche piccolo insegnamento… che davvero non basta mai. La Fattoria delle Carezze 2.0 vi aspetta su https://www.facebook.com/aziendavillare/

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.