Pgs Luce, Mangano mattatore: firma una tripletta contro la Folgore Milazzo

Pgs Luce MessinaLa Pgs Luce Messina ha battuto la Folgore Milazzo

Seconda vittoria consecutiva per la Pgs Luce Messina, che al San Pietro ha superato la Folgore Milazzo volando momentaneamente in vetta alla classifica del girone D insieme al Rodì Milici. Partita che non decolla nei primi minuti di gara, viste anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco. Al 14′ La Rosa impegna su calcio di punizione Taranto, che in presa bassa blocca il pallone. Poco dopo la mezz’ora Bonfiglio serve da destra Mangano, che in area controlla ma colpisce male di testa.

Pgs Luce Messina

La Pgs Luce Messina ha presentato la squadra di calcio a undici al Tarea Beach

La risposta dei padroni di casa è di Stramandino, che dopo una progressione va al tiro mancando di poco lo specchio della porta. Cinque minuti dopo però la Pgs Luce sblocca il parziale: Gentilesca si libera sulla fascia e inventa per Mangano, che controlla in area e con un’acrobazia manda in rete il pallone. Ad inizio ripresa la formazione di Peditto ha anche l’occasione per raddoppiare: Acquaviva viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore, fallito da Mangano che trova la pronta risposta di Di Paola. L’attaccante però si rifà dopo soli cinque minuti, raccogliendo un pallone che deposita direttamente in rete da distanza ravvicinata per quello che è il raddoppio della Pgs.

I padroni di casa ci provano quindi con Stramandino, la cui punizione corta finisce sopra la porta difesa da Taranto. Al 23′ Bonamonte ruba il tempo alla difesa avversaria, servendo perfettamente in area Mangano, che non sbaglia e calcia potente, mettendo a referto la sua tripletta personale. La gara perde poi d’intensità, con poche occasioni create da Bonfiglio e Bonamonte, che colpisce anche un palo ad un minuto dal termine. Pgs che quindi festeggia e può guardare con fiducia al prossimo impegno, fissato per domenica prossima al Despar Stadium con il Monforte S. Giorgio nel match valido per la quarta giornata del girone D.

Pgs Luce

Un momento della presentazione della Pgs Luce

Folgore Milazzo-Pgs Luce Messina 0-3
Marcatori: 40′ pt, 8′ st, 23′ st Mangano.
Folgore Milazzo: Di Paola; Irrera (dal 1′ st Di Bella M), La Rosa, Monforte, Garofalo E; Vitale (dal 1′ st Di Bella J, Germana (dal 33′ st La Spada), Dieng; Sgro (dal 7′ st Thiam), Stramandino, Garofalo (dal 7′ st Zanca). All – Russo. A disposizione: Gitto S, Gitto G, Demariano, Delia.
Pgs Luce Messina: Taranto; Maesano, Guccione (dal 49′ st Romeo A), Mazzeo E (dal 25′ st Sandi), Bonaccorso; Ciraolo (dal 14′ st Geraci), Bonamonte, Gentilesca; Acquaviva (dal 33′ st Micari), Mangano (dal 43′ st Mazzeo M), Bonfiglio. All – Peditto. A disposizione: Patti, Codraro, Grimaldi.
Note – Ammoniti: La Rosa (F), Garofalo E (F). Arbitro: Stefano Priolo della sezione di Catania

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva