Pgs Luce al quarto posto, Mortellito agguanta il pari. Meriense, tris alla Siac

MerienseLa Meriense esulta: 3-0 contro la Siac Messina

Importante vittoria in trasferta per la Pgs Luce Messina, che nella sesta giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 si è imposta sul Monreale (tripletta di Hamici) per 5-3. Per i biancazzurri sono andati a segno Parri, autore di una tripletta, Molina e Alvarito. La squadra allenata da Sergio Carnazza è adesso quarta in classifica con 12 punti all’attivo.

Pgs Luce Messina

Una fase di Monreale-Pgs Luce

Brinda al successo esterno anche la Meriense, superando 3-0 al “Palamili” la Siac Messina, fanalino di coda del torneo. Gastaldi, Mendes Goncalves e Tutilo fanno esultare la formazione guidata da Gianluca Piscardi che già nel primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio, aveva indirizzato il match. Per i barcellonesi si tratta della seconda fondamentale affermazione consecutiva.

Ancora un pareggio casalingo, il secondo di fila al “PalAlberti”, per il Mortellito che non è andata oltre il 3-3 contro il Casali del Manco. Biancorossi subito avanti con Giordano. Gioia di breve durata perché un minuto dopo gli ospiti sono riusciti a pareggiare i conti con Ferraro. Prima dell’intervallo Mortellito nuovamente in vantaggio con Dalmiro Martin, alla prima rete in campionato, su assist di Bertirossi. Nella ripresa ribaltone firmato dal Casali del Manco tutto con Gervasi e Riconosciuto. La squadra del patron Iannelli ha trovato nel finale la rete del pareggio con il portiere Morel che, partendo dalla propria area palla al piede e dopo aver scartato tre avversari, ha fulminato il “collega” siglando il 3-3. Mortellito terz’ultimo a quota 5. Il coach Giorgio Abate tornerà ad allenare la formazione Under 19, In settimana verrà infatti annunciato il sostituto in prima squadra.

Lamezia calcio a 5

Il Lamezia batte l’Acireale e resta in vetta

Nelle altre gare, 5-2 per il Città di Palermo sul campo del Mascalucia e rosanero ancora al comando con l’Ecosistem Lamezia che ha sconfitto 2-1 nel big match l’Agriplus Acireale. Il Canicattì, infine, è passato 3-1 in casa del Soccer Montalto.

Risultati 6^ giornata: Mascalucia-Città di Palermo 2-5, Monreale C5-Pgs Luce 3-5, Mortellito-Casali del Manco 3-3, Siac Messina-Meriense 3-3, Ecosistem Lamezia-Agriplus Acireale 2-1, Soccer Montalto-Futsal Canicattì 1-3.

Classifica: Città di Palermo, Ecosistem Lamezia 16 punti, Agriplus Acireale 13, Pgs Luce 12, Casali del Manco 11, Mascalucia, Futsal Canicattì 9, Monreale C5 7, Meriense 6, Mortellito 5, Soccer Montalto e Siac Messina 0.

Autori

+ posts