Pgs Don Bosco si conferma campione regionale Under 14

Pgs Don BoscoLa Pgs Don Bosco che si è laureata campione regionale under 14

La formazione maschile under 14 della società barcellonese P.G.S. Don Bosco 2000 ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo regionale di hockey su prato. La certezza matematica si è concretizzata con una giornata di anticipo sulla conclusione del campionato, dopo la vittoria di domenica in trasferta con la Raccomandata Giardini. L’incontro, terminato 10 a 0 in favore degli atleti del longano, rappresentava uno scontro diretto per il primato. Una sconfitta della Pgs Don Bosco avrebbe riaperto i giochi al vertice, ma in campo il gioco ha preso dalle fasi iniziali una piega favorevole ai barcellonesi.

Gli allenatori Sebastiano Mazzeo e Giuseppe Genovese, avevano già raccolto nel girone di andata segnali positivi, confermati nelle 5 gare disputate nella seconda fase della stagione: i ragazzi della Don Bosco hanno infatti conquistato in totale 12 vittorie su 12 partite giocate. Questo traguardo rappresenta però il punto di partenza per la formazione barcellonese, che ha guadagnato l’accesso alle finali nazionali che si terranno il 5 e 6 maggio prossimi a Mori (Trento): la Don Bosco dovrà tener testa alle migliori formazioni under 14 dell’hockey su prato italiano.

Sergio Fraumeni, presidente della P.G.S. Don Bosco 2000: “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e dei traguardi raggiunti. Da oggi inizia un percorso di preparazione alle finali nazionali, che ci faranno confrontare con società più blasonate e rappresenteranno una importante opportunità di crescita per tutti. Sono sicuro che i ragazzi affronteranno l’impegno con la giusta concentrazione”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti