Pezzella: “Pronti per il debutto. So che ci aspetta un campionato duro”

Bruno PezzellaBruno Pezzella ai nostri microfoni

Intervista Bruno Pezzella

Le sensazioni di Bruno Pezzella sul momento di forma dei giallorossi a ridosso del prossimo campionato di serie D.Intervista Francesco Straface#MessinaSportiva #AcrMessina #SerieD

تم نشره بواسطة ‏‎Messina Sportiva‎‏ في 28 أغسطس، 2017

Alle spalle tre amichevoli pre-campionato, tra la prima fase a Rocca di Caprileone e la successiva al fresco della Sila. Bruno Pezzella ora scalpita, aspettando l’esordio ufficiale con la maglia del Messina.

Pezzella e Migliorini

Pezzella e Migliorini al lavoro nella palestra adiacente al campo di gioco

Ecco le sue sensazioni sul momento di forma dei giallorossi, in vista del debutto nel campionato di Serie D sul terreno del Portici: “Ci stiamo conoscendo bene, facendo quello che chiede il mister. Dobbiamo allenarci a mille all’ora per essere pronti il 3 alla prima partita di campionato. Quello di Serie D so che è un campionato duro, molto difficile, ma qui ho trovato un gruppo spettacolare. Conosco Totò Cocuzza per essere stati insieme all’Akragas, ma anche gli altri ragazzi sono molto gentili, così come i componenti dello staff. Al mister Venuto piace lavorare molto, questo fa bene a tutti”.

Del Messina, della città e del calore della tifoseria gli hanno riferito il suo procuratore Mimmo Cecere e l’ex difensore peloritano Leo Criaco, che era nello staff di Lello Di Napoli all’Akragas: “Entrambi mi hanno parlato benissimo della città e dei tifosi. Non vedo l’ora di essere in campo con questa maglia”.

Pezzella

Bruno Pezzella con fratello e sorella

Il gol contro il Catania tra i momenti da ricordare dello scorso campionato di Lega Pro disputato dal centrocampista argentino con i biancazzurri: “Ho avuto la possibilità di segnare in un momento difficile per l’Akragas. Abbiamo vinto il derby, che era davvero importante. Spero di fare altri gol con il Messina. Quello passato è stato un campionato duro, ma avevamo un grande staff e una grande squadra. Tutti uniti abbiamo centrato l’obiettivo della salvezza”.

Recentemente ko ha raggiunto in Italia il fratello German, nuovo difensore della Fiorentina, con cui ha appena debuttato in Serie A. “Adesso siamo vicini, lui è a Firenze ed è molto felice, come me e la nostra famiglia. Speriamo di vederci presto”. L’auspicio è di vivere un inizio di stagione diverso rispetto al neo difensore viola, fermo ancora a quota zero con la squadra di Pioli. Bruno, con il Messina, invece, vuole partire subito forte.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma